Poco più di una manciata di isole a novanta minuti di traghetto da Istanbul. Ecco a voi le Isole dei Principi, un paradiso “car free” da scoprire lentamente – in bici o in carrozza – tra profumate pinete, baie deserte e monasteri ortodossi.
Post Correlati
Da Carcassonne al mare su due ruote, lungo il Canal du Midi, una delle più affascinanti opere di ingegneria del…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Spartiacque tra la Valle dell’Adige e il Lago di Garda, l’altopiano di Brentonico regala fantastici panorami, una miriade di sentieri,…
Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito…
El Hierro, la più piccola e la più remota delle Canarie, rappresentava un tempo il limite estremo del mondo conosciuto,…
Come cento anni fa, abbiamo percorso la vecchia strada del Passo, da Andermatt ad Airolo. Una vettura d’epoca, ciqnue poderosi…
Ricercata per il mare, la penisola istriana sorprende ache all’interno, punteggiato di paesini medioevali arroccati in cima ai colli. Un…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
A due passi da Varese, la Brabbia è una preziosa oasi di biodiversità e la storia a lieto fine di…
Dalla nobile Trani, città d’antiche leggi marinare e superbi monumenti, a Castel del Monte, edificio tra i più misteriosi e…
Descritta dal greco Strabone, da sempre percorsa da transumanze e processioni religiose, la Val d’Agri è una terra tutta da…
Castiglione Olona è un prezioso scrigno quattrocentesco, interamente percorribile a piedi, immerso nel verde della Valle Olona. Borgo di origine…
La costa del Noord Holland da Harleem all’isola di Texel ben rappresenta l’intera tavolozza dei paesaggi umani e naturali olandesi…
Da dieci anni, con le vicine Molara e Molarotto, la più singolare delle piccole isole della costa nord-orientale della Sardegna…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…

