Facciamo un viaggio fantastico fra i pellegrini che sostavano a Bagni di Romagna per immeggersi nelle sue sorgenti termali. Per poi aprire gli occhi e scoprire la stessa natura selvaggia, gli stessi sentieri, palazzi e mestieri antichi. E fare un tuffo nelle acque benefiche.
Post Correlati
Ha il profilo di una nave invincibile che solca le nebbie della Val di Cecina e cerca di resistere alle…
Le incredibili ricchezze minerarie e geologiche di uno stato-continente che non è solo costituito da foreste. Cittadine coloniali settecentesche, delizie…
Estreme, e non solo perché sono le ultime due isole a est dell’arcipelago eoliano. Alicudi e Filicudi, aspri coni vulcanici…
In autunno l’Isola d’Elba diventa la meta ideale per gli appassionati di trekking. Dalle spiagge e scogliere, risalendo attraverso la…
Conosciuta e frequentata soprattutto d’estate per il Festival che richiama appassionati da tutto il mondo, Spoleto offre in autunno un’atmosfera…
Lungo uno dei tratti di costa più selvaggi dell’Europa mediterranea, uno straordinario trek affacciato sul Mar Libico ai piedi di…
Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e…
Tra grandiosi paesaggi alpini e memorie delle battute di caccia della casata reale, scopriamo il più antico parco del nostro…
In una galassia discosta e riservata c’è una grande stella da scoprire: Eubea, “isola” controcorrente, groviglio di case bianche, stradine…
Uscendo dal lago Maggiore, il Ticino si apre la strada in una valle incassata fra colline ricche di boschi e…
Conficcato come una freccia in mezzo alle montagne salisburghesi, il Parco Nazionale di Berchtesgaden è un vero gioiello naturale la…
Nel sud del Rhone-Alpes tra borghi arroccati, campagne a perdita d’occhio, gole e foreste di pini silvestri, nella terra della…
Il Mississippi è un libro lungo 3780 chilometri che da sempre filtra la storia sonora del popolo afro-americano. Viaggio da…
Nei luoghi dei miti e delle tragedie antiche, in un paesaggio d’aspra bellezza, incontriamo i più famosi centri micenei, la…
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…

