Fra Tuscia e Maremma, Tarquinia si affaccia su un territorio selvaggio dove si respirano i misteri della civiltà etrusca e del Medioevo. Si pedala su strade che raccontano il Far West nostrano tra bovini e cavalli maremmani. Si incontrano uomini e donne che sanno domare lo spirito selvaggio di questa terra.
Post Correlati
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
La dolcezza delle belle giornate autunnali e i colori infuocati della natura rendono particolarmente piacevole quest’itinerario lungo la sponda piemontese…
Le mura turrite contro i mori e i conventi dove visse Santa Teresa, la residenza estiva dei Re Cattolici e…
Nel Lungau all’ombra dei Bassi Tauri, dove si vive in armonia con l’ambiente e l’ospitalità è radicata nella cultura locale,…
Sul sentiero della Grande Traversata Alpina, in quella che era la Riserva di Caccia dei Savoia e oggi è la…
In lungo e in largo sull’isola: dalla punta nord di Bastia a quella sud di Bonifacio e poi ancora tra…
Dal Lago di Lugano al parco del Campo dei Fiori, un itinerario lungo la Via Verde Varesina, attraverso borghi, palazzi…
Scopriamo l’Alta Maremma accompagnati dai versi e dai racconti del poeta. Un viaggio alla ricerca di antiche emozioni attraverso borghi…
Tra picchi vulcanici, livide falesie a picco sul cobalto del mare, foreste tropicali profumate d’infinite essenze, sulle tracce di un…
Lontano dai luoghi più affollati, scopriamo una Costa Brava diversa. A piedi, lungo i Camins de Ronda, per vivere a…
Vetralla e Barbarano Romano, il castello di Balthus e le peonie di Vitorchiano, l’antica Ferento e il giardino di Villa Lante, borghi…
Viaggio nella Scozia in miniatura del Dumfries e Galloway, sulle tracce di Robert Burns, tra gli amori clandestini di Gretna…
Lungo strade minori nel silenzio irreale di una terra di confine segnata dall’emigrazione ma fiera e ospitale. Tra paesi arrampicati…
Un fiume splendido in un paesaggio unico: i meandri del Lot nel cuore dei causses del Quercy, gli altopiani carsici…
Nella terra degli aironi tra Po, Ticino e Sesia, lungo strada che costeggiano risaie e antiche abbazie, percorriamo in bicicletta…

