Viaggio nelle provincia piemontese per scoprire la varietà culturale e paesaggistica del Verbano Cusio Ossola. Dalla valle Antigorio, celebre per le sue acque minerali, i suoi orridi e le terme di Premia, alla piccola val Vigezzo, terra di pittori e spazzacamini. Con una gita sul lago Maggiore, sulla pittoresca isola dei Pescatori.
Post Correlati
Il cugino schietto dello Champagne, boschi di noci e formaggi pregiati. Sono l’anima gastronomica del Vercors, un angolo di Francia…
Una cavalcata lungo la costa occidentale della Sardegna vegliati dal planare dei grandi rapaci nella loro ultima roccaforte italiana. Ci…
Viaggio nella provincia canadese, dove le maree più alte del mondo sconvolgono i luoghi. Lungo strade colorate d’autunno, tra zucche…
Nei luoghi selvaggi in cui terminava il mitico “Oregon Trail”, la via carovaniera per il West, tra dune gigantesche, laghi…
L’entroterra di Hurgada custodisce straordinari monasteri copti e una città romana perduta nel deserto, mentre sott’acqua scenografici relitti riposano su…
Paestum e Velia sono a pochi passi ma questa volta il Gran Tour parte e arriva da Prignano, sospesa tra il…
Due itinerari in un’inedita, verdissima Alta Val Venosta, per scoprire borghi fuori del tempo, orgogliosi castelli e ascetiche abbazie a…
Dove un tempo fu una petite ville, o villette appunto, è sorto un laboratorio cittadino singolare e appassionante: un borgo…
Seguendo i corsi sinuosi della Mosa, della Lesse e dell’Ourthe, in un’alternanza di impervie valli boscose e idilliaci scenari agresti,…
Alle spalle la punta e le falde del Monviso, di fronte le distese della pianura e in mezzo adagiata sulle…
Storia e bellezze adratiche tra la terra e il mare di Dalmazia, costellata di isole, scogli e ricordi leggendari della…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
L’angolo occidentale della Marca Trevigiana è famosa per il paesaggio dolce che dà vita a vini prestigiosi come Prosecco e…
Città della pietra e dell’industria serica, che ha regalato all’Europa i maestri del Romanico e le cangianti morbidezze della seta…
Secondo la leggenda, nel sottosuolo vulcanico di Ischia si nasconde, prigioniero, il titano Tifeo. Le sue lacrime e la sua…

