Sapevate che Cavour prendeva per la gola gli ambasciatori europei? In occasione del centocinquantesimo dell’Unità d’Italia, a Torino eventi e itinerari speciali trasportano grandi e piccini nel Risorgimento e ci fanno riflettere in un modo molto piacevole sulla nostra identità.
Post Correlati
Oltre la facciata delle chiese e delle piazze eleganti, la “leonessa d’Italia” nasconde un cuore forgiato nel ferro di una…
La Miami un po’ kitsch dei telefilm anni ’80 sta lasciando il posto ad una fucina di talenti ed artisti…
Dai soleggiati lidi del Lago Maggiore all’osservatorio geologico di Cimetta, dall’incantevole Ascona alle esotiche sorprese botaniche delle Isole di Brissago….
In tempi antichi luogo di sosta e delizie per i pellegrini e illustre sede pontificia, Viterbo conserva un centro di…
A passeggio per Torino, rievocando un assedio e una liberazione di quasi tre secoli fa. Tra musei e gallerie sotterranee…
Viaggio nel Ragusano, dove palazzi sontuosi, chiese preziose simili a fondali teatrali, monumenti barocchi si trovano immersi in una campagna…
Città dall’alta qualità della vita incorniciata dalle Dolomiti, Belluno viene spesso trascurata a favore delle bellezze montane della sua provincia….
Scopriamo i luoghi che videro Cristoforo Colombo salpare verso ovest per i suoi quattro viaggi leggendari. Inebriati dal profumo dello…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Più vicina ad Haiti e alla Repubblica Dominicana che alla capitale L’Avana, Santiago de Cuba è la città emblema della…
In occasione della mostra “Capolavori del Barocco”. Gli anni della peste e l’alba del Settecento nelle terre Novaresi, scopriamo Novara…
Sin dall’Alto Medioevo Aosta festeggia Sant’Orso con una grande fiera dell’artigianato, mercato contadino per i valligiani di allora, immancabile appuntamento…
Con un battello d’epoca lungo la storica via d’acqua che collega Stoccolma e Goteborg. Attraverso laghi immensi, castelli e lugohi…
Tra spettacolari dune di sabbia e foreste fatate lungo la Via dell’Ambra, la preziosa resina fossile, portata dalle onde del…
Durante i festaggiamenti per il santo patrono, Trento rinnova il suo splendore. Attraversiamo la Tridentum romana e rinascimentale, ci inerpichiamo…

