Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra, leggende e tradizioni secolari. Assaporate fra attività outdoor e soste golose.
Post Correlati
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Intorno a Millstatt e il suo lago, in una Carinzia che dà il suo meglio: un paradiso di sport e…
Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che…
I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di…
In bilico tra passato e futuro, Fes conserva una delle medine più vaste del mondo: uno stupefacente labirinto, un dedalo…
La valle dello Zanskar si insinua profondamente nell’Himalaya indiano e offre paesaggi densi di poesia e spiritualità. Questo percorso, tra…
Viaggio nella Svezia meridionale: dalla Scania allo Smaland, all’isola d Oland. Dove curare il giardino è un’arte in omaggio a…
Un itinerario inedito nella natura del Parco del Ticino, alla riscoperta delle vestigia dell’ipposidra, la “ferrovia equestre” che nell’Ottocento collegava…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
Viaggio nel cuore rosso d’Australia, da Darwin alle Tiwi Islands, dal Litchfield Park ad Ayers Rock, per seguire le tracce…
Sulle orme dei sovrani e commercianti, pellegrini e soldati attraverso il paesaggio bucolico della campagna meridionale finlandese, alla scoperta degli…
In Tirolo, nell’Alpbach Seenland, per visitare il “paese più bello dell’Austria”, per vedere come nascono i vasi nelle antiche vetrerie…
Burano e Torcello, vicine nella geografia ma lontanissime per caratteri e storia, spiccano ciascuna a suo modo nel paesaggio della…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
Ai piedi del Catinaccio e del Parco dello Sciliar, Tires è un paesino con meno di mille anime che il…

