La caraibica Repubblica Dominicana conserva città con splendide architetture storiche, spiagge e parchi dalla bellezza incontaminata e un interessante miscuglio di popoli. Viaggio lungo la costa sud, fra palazzi antichi, lagune dai colori psichedelici, pietre preziose e partite di baseball.
Post Correlati
Un viaggio nel sudest della Turchia, dove è forte l’impronta della minoranza curda e siriaco-ortodossa. Ci muoviamo lungo il Tigri,…
L’Area Marina Protetta del Plemmirio, a sud di Siracusa, una delle città più incantevoli della Sicilia, tutela quindici chilometri di…
Sette decenni di storia per un’area protetta ancora tutta da scoprire: nei suoi valori di biodiversità, negli ambienti diversificati nonostante…
In bilico tra Europa Centrale e Mediterraneo, barocca ma romantica, universitaria di giorno ed effervescente di notte, la capitale della…
Il sentiero Rilke a picco sul mare, il giro della val Rosandra e una gita fra le curiosità dell’entroterra per…
Un piccolo arcipelago a poca distanza dalla costa francese, un parco ben gestito, un esempio intelligente di ottima divulgazione ambientale…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
Stradelli e vecchie mulattiere, un tempo vie di pastori e greggi, sono il terreno ideale per scoprire il Parco Nazionale…
Alla ricerca della Loira più autentica fatta di pietre nobili e campagne dorate. Inguaribili sognatori e aspiranti re si troveranno…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Al ritmo delle danze e al suono della musica d’Oc, un itinerario a ridosso del Monviso fra borghi ricchi di…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi, i boscosi crinali e le valli perdute della “Svizzera Pesciatina”, la…
Passare dalla medievale Brasov ai sentieri che percorrono le selvagge alture dei Bucegi è questione di un attimo. Con un…

