Ricercata per il mare, la penisola istriana sorprende ache all’interno, punteggiato di paesini medioevali arroccati in cima ai colli. Un percorso a pedali lungo l’antica ferrovia della Parenzana e la rete di stradine interne, tra vigne e oliveti.
Post Correlati
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
Rieti è tradizionalmente considerata il centro della nostra penisola, per la posizione ma anche per l’importanza degli eventi di cui…
A pochi chilometri da Roma, attraversata dall’antico tracciato della Via Flaminia, Narni rivive la storia passata grazie alle attente ricostruzioni…
L’acqua “buona” sgorga da oltre mille metri di profondità , a cinquantadue gradi centigradi, ricca di solfati che hanno curato, nel…
Un viaggio nella valle del Belice e sui monti Sicani, alla scoperta di una Sicilia segreta, fatta di incontri, racconti,…
Duemila anni di storia hanno fatto di Regensburg una delle più belle e interessanti città tedesche. Da sempre la sua…
In Queyras lo spazio e il tempo sembrano dilatarsi. Alle lancette dell’orologio si sostituiscono le ombre dei cadrans solaires e…
Da Amsterdam a Bruxelles con due compagne di viaggio: una barca e una bicicletta. La prima come base d’appoggio e…
La splendida “piazza grande” di Fermo si apre come un respiro nell’intrico di strade, case e palazzi di aspetto rinascimentale;…
Viaggio di scoperta nelle Terre di Piero della Francesca, in una Toscana di confine, che si manifesta in tutta la…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Sospesi tra cielo e mare, respirando essenze silvestri e aromi di amaretti, attraverso strade e paesi perfettamente integrati nel territorio,…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
La sovrapposizione bimillenaria di strade, mura, templi e torri fa di Terracina una delle cittadine più belle del basso Lazio….
All’estremità orientale del Canton Vallese, il corso superiore del fiume Rodano segna la profonda valle di Goms. I suoi verdi…

