Formentera è la meta ideale per pedalare nel cuore del Mediterrano. Stradine a misura di bici, spiagge di sogno, fari e mulini a vento sintetizzano gli ideali dei figli dei fiori che avevano eletto l’isola “nostra signora della libertà”.
Post Correlati
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
La macchia fitta e intricata, gli aromi del ginepro e del mirto, il granito consumato dalla carezza del vento, le…
Le strade del Mediterraneo passano per l’isola d’Elba disegnando traiettorie spettacolari lungo coste solitarie, fra vigneti, oliveti, erbe aromatiche; collegano…
Il doppio volto dei Paesi Bassi: i polder coperti di fiori variopinti e la costa selvaggia del mare del Nord.
In bicicletta lungo il medio corso dell’Adda, da Imbersago fino a Crespi; una ricognizione storico-ambientale di quelle opere che hanno…
Viaggio a Kihnu tra fari, vecchi sidecar e una campagna antica, per scoprire l’archetipo estone della luminosa festa della notte…
Ricercata per il mare, la penisola istriana sorprende ache all’interno, punteggiato di paesini medioevali arroccati in cima ai colli. Un…
In autunno Imola vive una seconda primavera. E’ il Baccanale, un grandioso festival enogastronomico e culturale, che delizia i sensi dei…
Area verde alle porte della grande metropoli, il Parco del Ticino lombardo è il luogo ideale per pedalare coi bambini…
Viaggio alle isole Lofoten, guglie di roccia protese verso il cielo del Grande Nord, dove i villaggi dei pescatori conservano…
A passeggio per Bergen, capitale dei fiordi e seconda città della Norvegia, visitando i luoghi più caratteristici e popolari. Per…
Uno spicchio di Lombardia che sorge dal Lago di Como e s’incunea nel cielo con un fazzoletto di montagne affacciato…
Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo…
Isola sperduta nel Dodecanneso, Kalymnos è famosa per le sue rocce calcaree: quelle che si inabissano in mare, su cui…
Fuori stagione, quando il mare non vede bagnanti e le strade viaggiano verso la solitudine, per scoprire “il luogo più…

