Tra la Garonna e il Massiccio Centrale c’è una terra antica di pastori e contadini. Nelle architetture dei suoi paesi quasi abbandonati e delle sue case abbiamo scoperto le testimonianze di una vita rurale che sfruttava ogni risorsa, anche i colombi.
Post Correlati
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
Ai confini tra Lombardia e Ticino si erge all’improvviso il Monte Generoso, incredibile balcone panoramico sospeso tra Alpi e pianura….
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Graz, capitale della Stiria e seconda città dell’Austria per numero di abitanti, non è solo facciate barocche e arcate rinascimentali,…
Cambridge è una città nota a tutti per i suoi college, dove hanno studiato grandi scienziati e letterati. Ma pochi…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
Sparse nel Tirreno davanti alla costa tra Livorno e l’Argentario, le sette isole di Toscana alternano paesaggi spettacolari, fondali stupendi…
Dagli aridi bassopiani di Tiznit alla convulsa Marrakech, il Mezzogiorno marocchino riserva scenari da leggenda, incorniciati dalle nevi perenni dell’Alto…
A due passi da Grenoble, nella regione della Rhone-Alpes, itinerario nel Massif e nel Parco Régional du Vercors, un’isola carsica…
Il freddo è arrivato, ma la stagione invernale non deve limitare la voglia di viaggiare o di sfuggire alla quotidianità…
L’inverno non sbarca mai nelle isole dei Cavalieri, dove brilla la luce del Sud. Dal piccolo mondo gozitano agli splendori…
La provincia di Jaén, forse la meno nota dell’Andalusia, riserva un susseguirsi di splendide sorprese: all’ombra di ruvide montagne e…
Tra la Giara di Gesturi e la dorsale dei monti Arci e Grighine, la Rift Valley sarda regala paesaggi “africani”…

