Viaggio nel Grande Sud marocchino, dove si nasconde un passato ricco di memorie, di presenze magiche, quando storia e leggenda erano un’unica cosa.
Post Correlati
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Le mura turrite contro i mori e i conventi dove visse Santa Teresa, la residenza estiva dei Re Cattolici e…
Terra di ceramiche inimitabili, di antiche tradizioni, culla del Verismo, il Calatino, il territorio tra Caltagirone, Mineo e Palagonia, offre…
E’ facile ascoltare questo slogan in Costa Rica. Merito della natura iincontaminata e di un popolo sereno che sta provando…
Un viaggio nel sudest della Turchia, dove è forte l’impronta della minoranza curda e siriaco-ortodossa. Ci muoviamo lungo il Tigri,…
Kalè polis, la “città bella” della costa ionica, è un esempio unico d’isola racchiusa da mura, interamente occupata da palazzi…
Sull’isola delle Canarie modellata dai venti, dal vulcano e dal genio creativo di Cesar Manrique, scopriamo i giardini di pietra…
A caccia di Moby Dick all’estrema propaggine del continente africano. Coste selvagge, spettacolari formazioni rocciose istoriate di antiche pitture rupestri…
Centurioni romani e biondi valchirie, fossili che hanno cambiato la storia dell’evoluzione e alberi millenari, vestigia medievali e gioielli rococò…
In viaggio nelle terre dei Malaspina, a Carrara e sulle Apuane, per conoscere la storia del marmo, la pietra che…
Un anello di scoperta del passato storico ed archeologico nel Meilogu, un territorio antico ed affascinante in cui si concentrano le più…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
A bordo di un’audace macchina del tempo, in un caleidoscopio di date, incontri, polvere di stelle e visioni mediatiche, scopriamo…
Con ciclopiche scogliere sferzate da onde impetuose le penisole di Adrigole e Iveragh strapiombano nell’Atlantico come fortezze inespugnabili. Al largo…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.

