Viaggio sulla montagna che custodisce i segreti di un territorio autentico. Come una grande madre l’Amiata protegge i suoi figli e le sue radici da ogni omologazione. Dalle strade magnifiche della Val d’Orcia alle falde boscose dell’antico vulcano, questo angolo delle Terre di Siena è la meta ideale per chi ama vacanze attive: a piedi, in bici e a cavallo.
Post Correlati
Lungo uno dei tratti di costa più selvaggi dell’Europa mediterranea, uno straordinario trek affacciato sul Mar Libico ai piedi di…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Viaggio lungo l’incontaminata costa della Penisola di Sithonia, il “dito” di mezzo della Calcidica, ammantata d’inaspettate foreste di pini che…
Il Cearà , nel nord-est del Brasile, è una terra luminosa che offre paesaggi di struggente bellezza, villaggi di pescatori e…
Como è la città di Alessandro Volta. In suo onore siamo andati a scoprire alcune bellezze del triangolo lariano a bordo…
Granada e le valli dell’Alpujarra, racchiuse tra le cime della Sierra Nevada e la mediterranea Costa del Sol, raccontano gli…
In occasione di una coinvolgente festa celtica, scopriamo un Appenino Bolognese inedito. Un viaggio ritemprante fra reperti misteriosi, poetesse medievali…
Dalle risaie della pianura ai declivi collinari di viti, la Provincia di Novara è un mosaico di sorprese, in cui…
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
In Carinzia, il land più meridionale dell’Austria, si nasconde una terra fatta di neve e di ghiaccio. Dall’avveniristico comprensorio sciistico…
Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Dagli scavi di Olimpia all’Atene “olimpica”, dalle acropoli d’Elide al vergine cuore dell’Arcadia, sulle ali del mito ogni viaggiatore curioso…
Sul tracciato del “Sentiero Italia” in Val Malenco ai piedi del Pizzo Bernina, l’unico “4000” delle Alpi Retiche. Un invito…

