Lasciamoci avvolgere dalla natura e dall’atmosfera del Nordeste brasiliano: un viaggio negli spazi smisurati e nella storia coloniale di duemila chilometri di coste; un viaggio alla scoperta di un popolo tra i più cordiali del mondo.
Post Correlati
Piccolo, affascinante itinerario nella campagna fabrianese tra borghi arroccati, vecchie abbazie, musei insoliti, presepi viventi. Un augurio e un ritorno…
L’Appennino più solitario e più integro. Il parco della grande fauna, dell’orso e del camoscio. Le faggete secolari che scandiscono…
Rocche e castelli sorvegliano, silenziose sentinelle, il paesaggio modellato da argille brulle e compatte. Ricamate da filari di cipressi, punteggiate…
Con i piedi nel golfo del Bengala e la testa tra le foreste abitate dagli antichi gruppi tribali, lo stato…
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse”…
Viaggio nella Val di Merse dove l’”altra Toscana” è intima come i suoi boschi, ariosa come le terre di Siena,…
Sulla “Strada dei Vini e dei Castelli” costeggiando la riviera settentrionale del lago di Ginevra, inoltrandoci nella campagna attorno al…
In auto, in bici e a cavallo alle spalle dei primi contrafforti montuosi della coste cilentana, dove s’apre un mondo…
Spettacolari camminate nella valle dove le Alpi incontrano le essenze del Mediterraneo. Sentieri d’alta montagna e alpeggi, strade di fondovalle…
Nell’estremo sud-ovest portoghese, da dove gli antichi navigatori partirono verso l’ignoto, una serie di parchi naturali protegge una terra ritmicamente…
Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling,…
Viaggio nel profondo Sud d’una Norvegia poco conosciuta, dove la sabbia si trasforma in fiordi e nelle case dei pescatori…
Un tessuto prezioso e rarissimo, ricavato da una conchiglia in via d’estinzione. Chiara Vigo, l’ultima a tesserlo nel mondo, ne…
Seguendo il corso del bel Danubio blu nella terra dei grandi compositori: un itinerario che si snoda tra antichi centri…

