La Camargue, alle foci del Rodano, è famosa per il suo ambiente incontaminato. Pochi però la conoscono per le “corse” dei tori, feste incruente dove a vincere è sempre l’animale. Uno spettacolo da non perdere.
Post Correlati
Un sentiero geologico e un itinerario culturale per scoprire il più piccolo cantone svizzero, l’ultimo a unirsi alla Confederazione nel…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
Viaggio in Orissa, cuore verde dell’India, risaie e vecchi saggi. Dove il tempo scorre immobile su uomini e divinità.
Descritta dal greco Strabone, da sempre percorsa da transumanze e processioni religiose, la Val d’Agri è una terra tutta da…
Viaggio nel remoto Tibet d’Etiopia, lungo la strada più alta dell’Africa e nel più prezioso habitat afro-alpino del continente. Dove…
Nelle campagne delle “Terre Traverse” piacentine, fra la via Emilia e il Po, grazie alla tenacia di alcuni agricoltori, rivivono…
Scavata dal fiume Lavagna, la Val Fontanabuona si snoda parallela alla costa della riviera di Levante, nascondendo al suo interno…
Oltre le rotte del grande turismo per scoprire la luce dei villaggi berberi, ma soprattutto gli ksour, i granai fortificati,…
Tra le dune del Grande Erg Orientale, alla scoperta dell’anima selvaggia del deserto e della spiritualità della vita nomade.
Nel cuore dell’Amazzonia fino a Manaus, illusorio crocevia di speranze. Tra cercatori d’oro e di serpenti, cullati dal dondolio delle…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio a due…
Bella e selvaggia come poche, la Val di Genova s’addentra lunghissima fino al cuore ghiacciato dell’Adamello, nascondendo nella sua meravigliosa…
Da Bracciano a Bolsena sono laghi e caldere i protagonisti di un paesaggio tra i più singolari della penisola. Cinque…
In cerca di vecchie anime di marinai, tra fumosi pub pieni di biira e musica, il nostro inviato è entrato…
Con la mongolfiera e in bici alla scoperta della Maremma, terra di vestigia etrusche, forre impenetrabili, rustici casali, colline “oceaniche”…

