L’altopiano basaltico di Abbasanta, a nord di Oristano, conserva nelle pietre dei nuraghi i segni di una presenza umana viva qui da migliaia d’anni. L’attraversiamo in tre tappe cercando le radici dell’anima sarda.
Post Correlati
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
In viaggio lungo la costa meridionale del Marocco: dalla bianca Essaouira, l’antica Mogador, a Tiznit la ribelle, attraverso le spiagge…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
Viaggio nel cuore creativo della Valle d’Aosta alla scoperta di artisti e artigiani. Borghi, valli e montagne si svelano attraverso…
Alla scoperta del Manitoba, “il luogo dove vive lo spirito”, microcosmo di natura coniugato in modo stupendo con una delle…
Viaggio nella storia e nelle tradizioni di una delle tre repubbliche baltiche. Da Vilnius, la capitale, seguendo il corso del…
Dalla giungla al bosque nublado, dalle spiagge dei Caraibi alle piantagioni di caffè: la meta mondana e il cuore rurale…
Disabitata fino a tre secoli fa, l’isola Réunion è un caleidoscopio di razze umane, fiori, piante e paesaggi a tinte…
Sette itinerari per un paese dimenticato: spingendoci a est di Praga, riscopriamo le vallate, i monti leggendari, i castelli e…
Viaggio sulle tracce del misterioso Jacques Coeur, lungo la più antica strada storica francese. Tra castelli e castellani, stagni e…
Lasciamoci avvolgere dalla natura e dall’atmosfera del Nordeste brasiliano: un viaggio negli spazi smisurati e nella storia coloniale di duemila…
Fra pascoli e boschi, castelli e villaggi d’arenaria, alla scoperta della Brenne, paese dai mille stagni nel cuore di una…
Viaggio nel Ragusano, dove palazzi sontuosi, chiese preziose simili a fondali teatrali, monumenti barocchi si trovano immersi in una campagna…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.

