La Bulgaria, ventisettesima stella dell’Unione Europea, procede spedita verso un nuovo futuro. Ma conserva le migliori tradizioni, come quella del 6 maggio, quando la capitale Sofia, l’antica Plovdiv e l’ovest bulgaro sono in festa per celebrare San Giorgio.
Post Correlati
Boschi secolari, architetture tradizionali, montagne grandiose e prodotti gustosi. Esploriamo Primiero, un angolo di Trentino Orientale dove la mobilità , la…
Dal Mincio ai Monti Lessini, toccando la sponda veneta del Lago di Garda: tre itinerari per scoprire i segreti della…
Più vicina alla costa tunisina che a quella della Sicilia, c’è una perla mediterranea dal nero entroterra vulcanico, lambita da…
Le Dolomiti di Brenta e le imponenti cime dell’Adamello e della Presanella dominano la frizzante Madonna di Campiglio, tappa imprescindibile…
Generosi filari di Muller Thurgau e di Schiava Gentile, una manciata di paesi, laghi e faggete: è la Val di…
Fra trulli e oliveti, masserie fortificate e frantoi ipogei scopriamo la rocciosa costa adriatica e quella sabbiosa ionica che incorniciano…
Nella terra del sole di mezzanotte cielo e acqua si fondono per donare ogni giorno agli appassionati del Grande Nord…
Scandita da confini precisi – il Ticino, il Po e il Sesia – la Lomellina è un lembo “mesopotamico” dove…
A passeggio per Stavanger, città simbolo dell’economia norvegese, legata all’estrazione di idrocarburi e alla scoperta dei dintorni che riservano fiordi…
Scopriamo Wroclaw, capitale europea della cultura 2016, in un itinerario urbano dal “piccolo Vaticano” agli storici palazzi del Rynek. Sulle…
Tra picchi vulcanici, livide falesie a picco sul cobalto del mare, foreste tropicali profumate d’infinite essenze, sulle tracce di un…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
Fra taiga e steppe infinite per osservare la rinascita di una fede mai dimenticata che ha saputo integrare con sapienza…
Un sentiero geologico e un itinerario culturale per scoprire il più piccolo cantone svizzero, l’ultimo a unirsi alla Confederazione nel…
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…

