Itinerario sulla costa occidentale del lago di Como, alla ricerca di borghi che conquistano senza stupire, antiche feste popolari e pregevoli tracce romaniche opera dei famosi Magistri Cumacini.
Post Correlati
La capitale del Tirolo ci racconta, lettera per lettera, tutti gli elementi della sua storia e identità gelosamente custodita. Per…
Viaggio nel mondo senza tempo del Maramures, con le sue chiese alte come giraffe; al Passo di Prislop, che ad…
Lungo le vie dei pellegrinaggi medievali tra canyon di granito, villaggi immoti nel tempo, chiese abbaziali simili a fortezze, affreschi…
La “Strada dei Vini Valcalepio” si snoda lungo un fazzoletto di terra bergamasca tra borghi medievali, chiese e castelli, dimore…
Tra le anse della Drava e i suoi laghi, i castelli carinziani vigilano su un paesaggio costellato da borghi e…
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…
Viaggio di una famiglia e due biciclette attraverso Toscana, Umbria e Marche per scoprire l’”altra Italia” con “nuovi occhi”. Lontani…
Le strade dove pedalava il Campionissimo hanno lo stesso carattere del loro eroe: sono silenziose, discrete e danno il meglio a…
Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi…
Tra le montagne dell’Engadina e dell’Alta Valtellina alla scoperta di Livigno, stazione sciistica internazionale, isola linguistica e paradiso dello shopping,…
Il fascino coloniale di Cartagena de Indias, gli arcipelaghi corallini del Mar dei Caraibi e la Sierra Nevada de Santa…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Acque di cristallo, tradizioni, storia e sereni paesaggi rurali. L’isola di Lemno si stende con le sue ali nell’Egeo nordorientale….
La provincia di Jaén, forse la meno nota dell’Andalusia, riserva un susseguirsi di splendide sorprese: all’ombra di ruvide montagne e…
Viaggio gustoso nelle fertili campagne della bassa veronese, dove il riso nasce nell’acqua e muore nel vino Bardolino ed è…

