A Champfèr e a Silvaplana, in gennaio, due stravaganti carovane di slitte trainate da cavalli s’inoltrano nell’incanto della foresta innevata, sfiorando laghetti di ghiaccio e quieti villaggi alpini. Poi, fino a tarda notte, il festoso veglione danzante.
Post Correlati
Sulle montagne protette dal Parco Nazionale del Pollino, dove si estendono le foreste di pino loricato, vive da secoli una…
In Carinzia, il land più meridionale dell’Austria, si nasconde una terra fatta di neve e di ghiaccio. Dall’avveniristico comprensorio sciistico…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
I monti Simbruini, che fornivano acqua alla Roma degli Imperatori, sono oggi un parco naturale dove ritrovare pace e silenzio…
Kranjska Gora è una delle mete privilegiate dagli appassionati di sport invernali: decine di chilometri di piste, escursioni nel Parco…
Nel Cuneese, in valle Maudagna, sci e relax nello storico comprensorio delle due Frabose, di Prato Nevoso e di Artesina,…
Un angolo del Sudtirolo ancora saldamente legato alla cultura tradizionale e all’ambiente, la cui intatta bellezza merita d’esser scoperta coi…
Ai margini del Parco Nazionale dei Nockberge, Bad Kleinkirchheim è una splendida base d’appoggio per escursioni con e senza sci….
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Con una stagione sciistica lunga un anno, un parco termale all’avanguardia e un notevole patrimonio artistico, Bormio coniuga cultura, sport…
Una slitta con due cani, tanta neve, e la foresta che scorre via veloce. Un’avventura possibile nel grande nord friulano,…
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
Solcando vallate alpine ammantate di boschi e punteggiata di villaggi d’altri tempi, scopriamo parte del vasto comprensorio che ospiterà i…
Lungo i paesaggi incantevoli tra le Dolomiti Occidentali e il Massiccio dell’Ortles, una natura superba custodisce borghi dalla radicata cultura…
Risaliamo la Valtournenche, gelosa custode del Cervino perla delle Alpi: uno scoglio grigio d’eccezionale eleganza al cui fascino è impossibile…

