Al crocevia di tre continenti, Cipro brilla da sempre al caldo sole del Mediterraneo orientale, custodendo profumi, splendori di storia e tesori naturalistici. Aspetta solo l’ultimo miracolo. Che cada il filo spinato dov’è nata la dea dell’Amore.
Post Correlati
Al margine occidentale dei Lagorai, l’Altopiano di Pinè è un fazzoletto ammantato di boschi e punteggiato di laghi. I sentieri…
Sospesa tra Oriente ed Occidente, vivace come qualsiasi metropoli, Atene ha superato il complesso della città-museo. Moderne forme d’espressione germogliano…
Nel sud del Rhone-Alpes tra borghi arroccati, campagne a perdita d’occhio, gole e foreste di pini silvestri, nella terra della…
Facciamo un viaggio fantastico fra i pellegrini che sostavano a Bagni di Romagna per immeggersi nelle sue sorgenti termali. Per…
Da Pemba, isola gentile profumata di chiodi di garofano, alle antiche città della costa che hanno vissuto l’epopea degli esploratori…
Dune di cenere scura come la pece e taglienti pinnacoli di lava fanno da contraltare al cielo blu cobalto contro…
Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria….
Viaggio nelle terre aride e steppose degli altopiani algerini, anticamera del grande deserto. Un salto nella storia tra le incisioni…
Viaggio naturalistico dove l’India incontra l’estremo oriente e il Brahmaputra disegna un universo di risaie e praterie alluvionali, in cui…
Avamposto delle Piccole Antille, Barbados è contesa dall’anima di due mari, il mite Caribe e il suscettibile Atlantico. Ma l’anima…
In provincia di Ferrara, le Anse di Ostellato, il Mezzano, le Valli di Comacchio rappresentano, in modo diverso e suggestivo,…
Annidata su uno sperone di calcare proteso nel Garda, Sirmione è considerata una meraviglia fin dall’antichità, quando il poeta Catullo…
Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Rocche e castelli sorvegliano, silenziose sentinelle, il paesaggio modellato da argille brulle e compatte. Ricamate da filari di cipressi, punteggiate…

