Viaggio in Albania, dopo la caduta dei muri eretti dal regime dittatoriale. Vicina, ma allo stesso tempo lontanissima dall’Italia, è è la meta giusta per tutti coloro che considerano il viaggio uno strumento di conoscenza da “vivere” in prima persona.
Post Correlati
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
Dalle celebrate isole della Società, Tahiti e Moorea, alle selvagge e remote isole Australi, per un viaggio da sogno più…
Alla scoperta dei castelli del Canavese, terra forgiata da glaciazioni millenarie e da una storia medioevale ricca e complessa.
Tra scomuniche e perdoni, sconfitte amare e meritate glorie, cronache dell’anno Mille a Canossa e dintorni, toccando pievi, borghi e…
Non è Afrodite che sorge dalle sue acque come vuole la leggenda, ma il muso di una tartaruga marina, abituata a…
Un larice di 7600 anni, il santuario di Pietralba, il lago di Carezza, una ciaspolata sotto la bufera, persino un…
Eleganti palazzi disseminati in tutto il centro storico, magnifiche ville immerse nella quiete dei colli circostanti: a Vicenza il grande…
I luoghi di Giovanni Pascoli e la casa di Marino Moretti, l’oro bianco di Cervia e le vele storiche di…
In Alta Provenza sulle tracce dell’architettura romanica, dai gioielli cistercensi alle umili cappelle di campagna: una terra dal carattere forte…
Nell’ovest australino, dove la natura è intatta e i turisti pochi, il concetto di Far West è ancora attuale. Scopriamo…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Da Sanremo all’entroterra delle Alpi liguri, riscopriamo il territorio dove lo scrittore Italo Calvino visse gli anni della giovinezza. Nelle…
Lungo i sentieri alpini battuti da celti e romani, teatro di battaglie fra la corona di Francia e i Savoia:…
Pinete che scendono fino al mare, acque limpidisisime, monasteri celati nei boschi, luoghi avvolti nelle leggemde. E magiche serate all’insegna…
Viaggio nella terra di Ripoli, patria del conte Arnau e culla dell’odierna Catalogna. Terra di leggende tradotte nel puro linguaggio…

