Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack Kerouac, viaggiatori sedentari. E il magico autunno canadese, o meglio, l’estate indiana.
Post Correlati
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
Alla scoperta degli elementi primordiali su cui si fonda questa terra aspra e selvaggia, capace di contrasti stranianti. Un viaggio…
Viaggio nella più piccola delle Grandi Antille: 438 chilometri di spiagge, ettari di foreste e fondali straordinari, clima ottimo tutto…
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Alla scoperta di una Grecia poco conosciuta, con magnifici scenari naturali, immense foreste, lagune e pittoreschi villaggi. Terra di confine…
Così si chiamava, in lingua bretone, il Giro della Bretagna: un pellegrinaggio medioevale che venerava i Sette Santi Vescovi. Abbiamo…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Con i piedi nel golfo del Bengala e la testa tra le foreste abitate dagli antichi gruppi tribali, lo stato…
Tremila anni di storia dell’antica Hybla, importante sito archeologico d’incomparabile bellezza.
Terra di sogno per chi ama spostarsi lentamente e vuol dimenticarsi per qualche giorno l’automobile. In treno o in battello,…
Un anello di scoperta del passato storico ed archeologico nel Meilogu, un territorio antico ed affascinante in cui si concentrano le più…
È in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Carrara la manifestazione “Vita all’Aria Aperta”, dedicata a tutti…
Non c’è una direzione precisa ma colline, strade, cantine, vigneti che scandiscono le tappe della Strada del Barolo e dei…
Amburgo, con il suo porto, conserva una dimensione di città d’altri tempi. senza invasioni di cemento, pur rimanendo una delle…
Viaggio in Epiro, per scoprire il fascino ottomano di Ioannina, i caratteristici villaggi di pietra dello Zagori, fiumi d’acqua cristallina …

