Il nome evocativo e ambiguo: Alpi Marittime. Ma la sensazione è quella di montagne vere, anzi severe, con alte cime sulle quali la neve rimane anche d’estate, fianchi dirupati, boschi fitti che s’arrampicano sulle rocce. E un rapporto nascosto con il mare che sta alle loro spalle.
Post Correlati
Nel Piemonte occidentale, camminiamo alla scoperta del Parco Regionale Orsiera Rocciavré, un’oasi naturale inattesa a due passi da Torino. Dal…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Grasse è un luogo da visitare…con il naso. E’ il centro dove è nata l’arte di unire le essenze e…
Viaggio nella più piccola delle Grandi Antille: 438 chilometri di spiagge, ettari di foreste e fondali straordinari, clima ottimo tutto…
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
A Bad Kleinkirchheim sui Monti Nock, per scarpinare lungo l’Alpe Adria Trail, per fotografare l’alba sul Monte Falkert o per…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
In cima al possente Titano, le tre torri della più antica repubblica del mondo scrutano il mare. Salendo da Rimini…
290 km a sud di Amman e 40 a nord di Aqaba sulla Desert Highway sono le coordinate di Al-Rashidiya il…
C’è tanto da scoprire, ma soprattutto da vivere viaggiando attraverso il paraiso natural delle verdissime Asturie, una terra autentica fatta…
Dal Golfo del Messico al Mar dei Caraibi: 1500 chilometri, tre stati (Campeche, Yucatán, Quintana Roo), alcuni gioielli coloniali, decine…
Protetto da mura medievali e dominato dalla spettacolare invenzione barocca della chiesa dei Corallini, il borgo della musica è uno…
Alle spalle delle Cinque Terre, tra scorci montani e i segni intatti di un’identità antica e orgogliosa, la “valle del…
Cronaca del Carnevale “bagosso”, importante espressione della tradizione popolare lombarda. Un itinerario nella storia della musica e delle danze che…

