Disabitata fino a 1500 anni fa, scoperta dall’uomo bianco solo da 300 anni, la Nuova Zelanda è una terra giovane dove c’è ancora equilibrio tra uomo e ambiente. Viaggio nella natura e nella proverbiale ospitalità dei “kiwi”, d’origini anglosassoni ma solari come una popolazione mediterranea.
Post Correlati
Oltre le rotte del grande turismo per scoprire la luce dei villaggi berberi, ma soprattutto gli ksour, i granai fortificati,…
Un viaggio sportivo e gourmand in cui, dai caratteristici portici di Cuneo, si inforca la bicicletta per scoprire, a pelo…
Ascetico e misterioso come un eremita, il Monte Conero se ne sta lì sospeso da millenni fra le colline marchigiane…
Viaggio nella regione del monte Pilio, rievocando la mitologia tra boschi di castagno, grotte, spiagge, albe e tramonti sull’Egeo. Una…
Generosi filari di Muller Thurgau e di Schiava Gentile, una manciata di paesi, laghi e faggete: è la Val di…
Oasi naturale di grande interesse, il lago prediletto dal Perugino è ricco di testimonianze storiche e artistiche, dalle vestigia romane…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
Lungo la “via del Sile” dalle sorgenti a Torcello, sfiorando canneti e campagne, mulini e filari di pioppi, ville e…
La Sicilia di Salvatore Quasimodo, terra natale evocata con nostalgia e paradiso perduto, dove ancora vivono i miti e risuonano…
Si fa presto a dire Grecia! Lefkada – nell’arcipelago delle Ionie – è il paradiso che non t’aspetti, tra ripide…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…
Lungo le ombrose vene del verde e rigoglioso entroterra garganico scopriamo i segreti della Foresta Umbra prima di sbucare, a…
La favola di Spello, scolpita nei calcari del Subasio tra androni oscuri, viuzze tortuose e capolavori di secoli.
Borghi d’agricoltori-contadini con le case a cascata, arditamente a picco su un mare ruggente; una singolare agricoltura terrazzata frutto del…

