Albisola Superiore e Albissola Marina, a pochi chilometri da Savona, sono divise da una esse, ma accomunate dalla ceramica. Che ha lasciato segni tangibili sul lungomare e che ha attirato artisti di fama mondiale.
Post Correlati
Stretta fra il Piave e il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, Feltre è terra d’artisti, scrigno di tesori dischiusi a…
Un viaggio alle porte della Valle d’Aosta tra forti, ponti leggendari, sapori eccellenti, vigneti e castagneti, risalendo la Bassa Valle…
Il mondo dei cavatori, tra scenari affascinanti, pareti ardite e fitti boschi. Un ambiente naturale profondamente modificato dall’uomo ma che…
Nel cuore dell’isola di Giava l’imponente santuario di Borobudur, uno dei più significativi templi buddhisti del mondo, domina palmeti e…
Ha ospitato Papi e condottieri, presidenti e rivoluzionari. Chissà se si aspettava anche Babbo Natale: visitiamo la più piccola Repubblica…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
Sopra i laghi della Brianza si ergono le pareti calcaree dei Corni di Canzo e del Moregallo, fra cui si…
Alle spalle la punta e le falde del Monviso, di fronte le distese della pianura e in mezzo adagiata sulle…
Un paesino arroccato sulle colline marchigiane, all’ombra dei Sibillini e rinfrescato dal vento del mare, famoso soprattutto per un eccezionale…
A Noto per i tesori barocchi, oppure ad Avola tra mandorle e vini unici al mondo. O ancora tra i…
A Trieste con maschera e pinne! La più mitteleuropea delle città italiane, profumata di caffè e splendida di palazzi asburgici,…
Di castello in castello, a spasso per Bolzano e lungo i sentieri del Renon. Tre itinerari con mezzi pubblici per…
Nel cuore del Grande Nord uno straordinario sentiero attraversa vulcani, ghiacciai, deserti, sorgenti calde e terre dipinte da Madre Natura….
Gli antichi la chiamavano “Procyta” per indicare la posizione di questo lembo di terra tra i promontori della zona flegrea…

