Nelle brevi giornate di fine anno, quando la vita scorre lenta e le nebbie avvolgono il portocanale leonardesco, Cesenatico si anima con il Presepe galleggiante, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria.
Post Correlati
Montagne coperte di faggi, dolci campi di girasoli, grotte, palazzi barocchi, bagni termali e tanti tanti vigneti. Viaggio nell’Ungheria nord-orientale,…
Saint-Tropez definita da Guy de Maupassant “una conchiglia adaguata sul mare”, offre una costa mondana e un entroterra ricco di…
Dagli aridi bassopiani di Tiznit alla convulsa Marrakech, il Mezzogiorno marocchino riserva scenari da leggenda, incorniciati dalle nevi perenni dell’Alto…
Ogni mese, nel Veneto, più di trenta vivacissimi mercatini antiquari animano piazze e centri storici. Una buona occasione per curiosare…
Mare Grande e Mare Piccolo, Città Vecchia e Città Nuova, tradizione e sviluppo industriale. Celata dietro a splendori e decadenza,…
Mille miglia nell’epopea del selvaggio West fra praterie sterminate, tracce leggendarie e tramonti infuocati in cui risuona forte e chiara…
I borghi medievali della Valle Argentina, avvolti da una lussureggiante vegetazione, custodiscono una storia leggendaria costellata di streghe, diavoli e…
Nella più grande isola del Dodecaneso, Lindos fonde armoniosamente la tradizione isolana con splendide vestigia ellenistiche e medievali. In un paesaggio costiero…
Dal colle del Gran San Bernardo a Pont-Saint-Martin ripercorriamo le tre tappe valdostane dello storico pellegrinaggio che da Francia e…
Dalla città natale, Torun, a quella che gli diede l’ultimo saluto, Frombork, viaggio nei luoghi che ispirarono Nicolaus Copernicus, il…
Un trekking in quattro tappe che risale la costa dell’Iglesiente, nell’Ovest della Sardegna, in un paesaggio ai confini della realtà …
La prima luce dell’alba italiana spunta oltre il faro di punta Palascia, estremità orientale della penisola. Da Ugento a Otranto…
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Dalla piana di Navelli a Rocca Calascio, da Bominaco a Peltuinum e Prata d’Ansidonia. Scopriamo un piccolo e affascinante angolo…
Lungo il Trebbia da Bobbio a Rivalta, alla riscoperta delle nordiche radici di una terra dove i Galli d’origine celtica…

