Ampi orizzonti, campagne e verdi colline, sperduti villaggi dall’aria medioevale, borghi di pescatori, scogliere, isole e faraglioni: un paesaggio romantico e severo scolpito dalle tempeste e dalle maree.
Post Correlati
Un trekking accompagnato da una carovana di muli, come si usa da secoli in quest’area remota e affascinante del Nordovest…
Castelli e palazzi prussiani eretti nel cuore di parchi rigogliosi; una miriade di laghi e canali circondati da ampie foreste…
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Cherasco, Bra, La Morra, Verduno, tra nobili filari e prospettive barocche. Una terra di pasticceri e casari sopraffini, dove la…
Ogni paese del nord-ovest degli Stati Uniti ha una targa, una statua, un piccolo museo, un segnale turistico dedicato a…
Nel solco della Vallée, trapuntata di corti raffinate e manieri turriti, simboli di un Medioevo di poteri ostentati con la…
A sud della capitale per scoprire la splendida Palestrina e il Bosco delle Cannuccete. A Cori e Norma, antiche tenute…
Personaggi che sembrano usciti dalla penna di un grande scrittore del passato, giornate scandite dai ritmi della natura e, naturalmente,…
Un itinerario alla scoperta delle zone settentrionali del Parco Regionale Veneto del Delta del Po. Dove terra e acqua si alternano creando…
Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling,…
Per secoli i navigli milanesi hanno costituito una rete viaria insostituibile per l’economia della capitale lombarda. Lungo il loro corso…
Itinerario nella vecchia Romagna toscana, fra castelli e case coloniche, torrette da vigna e mulini abbandonati, impagliatori di sedie e…
Alla scoperta del Montello, una “grande collina” ricca di storia e di storie, di chiese e di abbazie antiche, di…
Viaggio tra i tesori sconosciuti di un grande e vario parco nazionale, tra i più estesi d’Italia. Una Campania da…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…

