Maratea e la breve costa tirrenica della Basilicata, al confine tra Campania e Calabria, ci accolgono col blu d’un mare superbo, baie e grotte incastonate nella scogliera, il verde prepotente di fitti boschi che esaltano la spettacolare bellezza del litorale.
Post Correlati
Spiagge solitarie e aspre gole dirupate, resti romantici di antiche città bizantine e fortezze venete affacciate sul mare: viaggio alla…
Secondo la tradizione, a Patmos San Giovanni scrisse l’Apocalisse. Da allora l’isola più settentrionale del Dodecanneso ha uno speciale valore…
Dove le estreme propaggini dell’Appennino preludono allo Ionio, ci mettiamo in viaggio fra città di pietra, insediamenti monastici e masserie,…
Itinerario nella Gallura delle sculture naturali. Dalle tombe dei giganti al fantastico granito di Capo d’Orso, accarezzati dal respiro delle…
Città d’arte con oltre un millennio di storia, Bassano del Grappa conserva un romantico centro ricco di architetture, di musei,…
Fra le più belle vette alpine e le acque del lago, il Garda trentino è il luogo perfetto per chi…
Nelle basse terre dello Jutland, strette dal liquido abbraccio del Mare del Nord, un percorso in camper tra boschi incantevoli…
Rifugio di verde e di silenzio a pochi chilometri da Firenze e Arezzo, il Pratomagno e il Casentino ospitano da…
Spiagge deserte, montagne ricoperte d’erica, città che ricordano i tempi gloriosi di San Patrizio, patrono dell’isola. Alla scoperta di Belfast…
Quello che fu il cuore della storia americana è oggi una metropoli all’avanguardia, elegante ed ecologica. Da scoprire rigorosamente a…
Alla ricerca della mitica Lux Cereris, Lucera, posata ai piedi della Daunia, che nei secoli ha mostrato la sua vocazione…
Tra oasi di pace e labirinti della memoria, come su un set di Benigni, scopriamo la scenografica Arezzo nei giorni…
Abbiamo calcato la neve immacolata di una valle sconosciuta , dove la scarsa presenza umana ha preservato un ambiente selvaggio….
In giugno nella seconda patria di San Francesco le strade si trasformano in fiumi di petali per onorare un altro…

