Pedalliamo insieme sulla “Tauernradweg”, la favolosa pista ciclabile che collega il Parco Nazionale degli Alti Tauri a Salisburgo, lungo il corso del Salzach, il fiume del sale.
Post Correlati
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
Domenica speciale tra i fasti Belle epoque di una Milano liberty antica e inosservata.
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
La penisola di Akamas, selvaggia e luminosa, e il massiccio del Troodos, oscuro scrigno di capolavori bizantini: nei luoghi più…
Scopriamo gli affascinanti ponti coperti in legno di Albert e Kings County fra boschi, laghi, fattorie e una spettacolare costa…
Come in un plastico fra laghi, trenini e battelli, la stupenda pista ciclabile del Salzkammergut si snoda fra le miniere…
L’Isola di Grand Cayman, antico covo di famosi pirati, grazie alla saggia politica di protezione delle barriere coralline è oggi…
Due itinerari in un’inedita, verdissima Alta Val Venosta, per scoprire borghi fuori del tempo, orgogliosi castelli e ascetiche abbazie a…
Dalla Riviera delle Palme verso un entroterra ricco di sentieri mediterranei, il mondo unico della “Pietra del Finale”, calcare d’antichissime…
Lungo strade minori nel silenzio irreale di una terra di confine segnata dall’emigrazione ma fiera e ospitale. Tra paesi arrampicati…
Quaranta chilometri di litorale ionico a metà della Calabria, un frammento di costa rocciosa formato da otto promontori, su cui…
Nel cuore del Nepal, tra le montagne dell’Himalaya e la giungla del Terai, la Valle di Kathmandu è la culla…
Duemila chilometri lungo la mitica “132” che taglia il Québec: albe luminose, balene, caribù, castori e betulle, replicanti di Jack…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…
Una città gentile come il suo vino, il famoso Marzemino magnificato da Mozart. Viaggio nella “piccola Atene del Trentino”, che…

