Nel cuore dell’isola di Giava l’imponente santuario di Borobudur, uno dei più significativi templi buddhisti del mondo, domina palmeti e risaie della pianura di Kedu, un fertile lembo di terra da sempre ritenuto sacro, circondato da superbi monti dai profili netti e da quattro poderosi vulcani. Ecco la suggestiva storia del tempio-montagna, nato, morto e poi rinato quasi anch’esso fosse stato costretto a seguire la faticosa via del Nirvana.
Post Correlati
A pochi passi da Sankt Moritz, viaggiamo come Heidi e Peter con lo slittino (e il treno) su e giù…
Fra pascoli e boschi, castelli e villaggi d’arenaria, alla scoperta della Brenne, paese dai mille stagni nel cuore di una…
Da Guernica alle spiagge di Mundaka alle coste oceaniche di Bermeo lungo i binari del panoramico Eusko Tren. Preistoria, natura,…
Isola di marinai, armatori e capitani, Lussino sfoggia boschi di pini d’Aleppo, ville asburgiche affacciate sull’acqua e scenografiche dimore veneziane…
Più vicina alla costa tunisina che a quella della Sicilia, c’è una perla mediterranea dal nero entroterra vulcanico, lambita da…
Alla scoperta d’una Finlandia calda e solare, luminosa e gentile, un’autentica sorpresa smentisce molti luoghi comuni sul gelido Nord.
Nel cuore del Veneto c’è una cittadina racchiusa da una splendida cinta di mura medioevali. E’ Montagnana, che ogni anno…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Dall’altopiano della Giara alla Costa Verde, c’è un’isola nell’isola che si manifesta col silenzio dei luoghi, lungo strade immaginarie che…
Sospesa tra Oriente ed Occidente, vivace come qualsiasi metropoli, Atene ha superato il complesso della città-museo. Moderne forme d’espressione germogliano…
Un tempo rinomata per le sculture e i giocattoli in legno, la val Gardena offre paesaggi grandiosi all’ombra delle Dolomiti,…
Scolpita dal mare e dal vento Milos appare, per chi la avvicina dal mare, come un’astronave popolata da strani esseri…
Un trekking in quattro tappe che risale la costa dell’Iglesiente, nell’Ovest della Sardegna, in un paesaggio ai confini della realtà…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…
Kranjska Gora è una delle mete privilegiate dagli appassionati di sport invernali: decine di chilometri di piste, escursioni nel Parco…

