Difesa naturale della terraferma dal Mare del Nord, le isole della Frisia offrono uno spettacolo naturalistico unico. Scopriamo a Terschelling, paradiso dei birdwatcher, come l’uomo ha imparato a convivere col suggestivo isolamento di un paesaggio fatto di brughiere e dune “in movimento”.
Post Correlati
Il Parco di Pinocchio e il Paese dei Balocchi, i boscosi crinali e le valli perdute della “Svizzera Pesciatina”, la…
Nel selvaggio nord-ovest degli Stati Uniti, nei luoghi di antichi e recenti cataclismi vulcanici che hanno creato ambienti singolari e…
Un sentiero geologico e un itinerario culturale per scoprire il più piccolo cantone svizzero, l’ultimo a unirsi alla Confederazione nel…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Sull’isola delle Canarie modellata dai venti, dal vulcano e dal genio creativo di Cesar Manrique, scopriamo i giardini di pietra…
Capitale dell’ambra e città anseatica d’arte e storia con una vocazione alla libertà, Danzica ha un centro di grande bellezza….
Da Sillian a Lienz nel Tirolo Orientale: 33 chilometri in discesa lungo la ciclabile che fiancheggia la Drava, tra pascoli, boschi e…
In viaggio nel Sabah, all’estremo nordest del leggendario Borneo, la terra di oranghi, pirati e perle sognata da Salgari, inseguendo…
Alla scoperta di un Friuli profondo disegnato dalle acque dei suoi fiumi. Limpide e impetuose autostrade d’acqua, fornivano energia per…
Lungo le ombrose vene del verde e rigoglioso entroterra garganico scopriamo i segreti della Foresta Umbra prima di sbucare, a…
I segreti del Perigord, l’orto più invidiato di Francia, inseguendo gli aromi del succulento mercato di Perigueux, dai boschi di…
Il versante carinziano delle Alpi Carniche offre scenari stupendi, architettura rurale, tante possibilità escursionistiche. E la Lesachtal, premiata nel 1995-96…
Lungo un tratto friulano della ciclabile che unisce l’Austria all’Adriatico, sul tracciato di una vecchia linea ferroviaria. Paesaggi impressionanti, torrenti…
Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città…

