Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo, da Oropa a San Giovanni d’Andorno, le antiche vie di pellegrinaggio diventano la nuova frontiera dell’escursionismo.
Post Correlati
Alla scoperta della Padova di Giotto, di Altichiero, di Donatello e di Mantegna, di Copernico e di Galilei, dell’università e…
Non solo uccelli acquatici, rapaci e linci pardine nel Parco di Donana, ma anche la cultura della marisma, che mescola…
Attorno alla colta Lione scopriamo l’affascinante patrimonio rurale di Rhone-Alpes, la sua ricca gastronomia tradizionale, la squisita ospitalità delle Chambres…
Nelle terre dove visse San Benedetto, la cura e la perfetta armonia di spirito e corpo sono un’eredità che si…
L’Aspromonte è un luogo simbolico. Tutelata da uno straordinario Parco Nazionale, la montagna con cui finisce lo stivale ha il…
Viaggio alla ricerca delle antiche fortificazioni europee nell’Africa nera. Per secoli gli unici riferimenti e approdi per navigatori e mercanti,…
Divisa tra le provincie di Parma e Piacenza c’è una fetta di campagna lambita dal Po, dove centri d’arte e…
Nel cuore dell’Appennino Ligure, a un crocicchio di vallate, il Parco Naturale Regionale dell’Antola protegge una sorprendente biodiversità e tutela…
La traversata dal selvaggio entroterra croato fino al mare. Si scende di lago in lago il grandioso parco di Plitvice…
Tra spettacolari dune di sabbia e foreste fatate lungo la Via dell’Ambra, la preziosa resina fossile, portata dalle onde del…
Su colline coperte di vigneti e dominate da castelli, ci inoltriamo lungo le strade fra Ovada, Novi Ligure e Tortona….
A quattrocento chilometri da Manila, nel cuore della Cordigliera filippina, la sopravvivenza di un popolo, gli Ifugao, dipende ancora dal…
Viaggio nel parco nazionale più originale del mondo dove l’uomo e la natura si amano e si odiano come fratelli,…
A piedi, in bici, a cavallo; nel bosco o sui ghiacciai nel cuore dell’Oisans è possibile vivere il territorio nel segno…
A due passi da Milano, un itinerario nel verde della Valle Olona ci porta alla scoperta dell’antico popolo Longobardo.

