La carovana al monte Jbel Sirwa, il tetto dell’Anti Atlante, con le guide locali e i muli, attraversa incredibili montagne lunari. Qui le antiche popolazioni berbere ancora parlano la loro lingua, coltivano lo zafferano fino a duemila metri e tessono bellissimi tappeti.
Post Correlati
L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara ha avviato il progetto “Asinara Emissioni Zero”. Il progetto, interamente finanziato dalla Fondazione di Sardegna, ha l’ambizione di trasformare la mobilità sull’isola e far circolare esclusivamente veicoli elettrici.
Vetralla e Barbarano Romano, il castello di Balthus e le peonie di Vitorchiano, l’antica Ferento e il giardino di Villa Lante, borghi…
Il cammino: esperienza apparentemente semplice, in realtà unica. Lo celebra il festival “Camminando” di Borgo Valbelluna (BL) che prende il…
Tra palme, fiori, stretti carrugi ed eleganti residenze inglesi, Bordighera non è solo un’incantevole località marina di villeggiatura ma anche…
Avventura nel cuore delle Ande ecuadoriane, a 3000 metri di quota, a meno di 200 chilometri dal mare e poco…
A stretto contatto con l’orso grizzly, il vero protagonista nelle grandi distese di questa terra selvaggia. Un itinerario tra ghiacciai…
Grande avventura per tutti sulla prima pista “morenica”: oltre 100 chilometri di carrarecce e single track sulla cresta a ferro…
La “Balloon Fiesta” che si svolge per nove giorni, in ottobre, ad Albuquerque, è il più importante raduno di mongolfiere…
Cordova, città meticcia, e i borghi lungo il Guadalquivir, la spina dorsale dell’Andalusia: fra moschee e flamenco, santuari e gazpacho,…
Al di là del Piemonte, appena oltre il Monginevro, la Serre Chevalier, il parco del Écrins e la citta Fortificata…
Gibilterra è l’unico posto in Europa dove vivono delle scimmie in libertà, le bertucce. Se si estingueranno, dice la leggenda,…
Viaggio nella terra del Prosciutto tra feste dalle antiche origini celtiche, oasi naturalistiche, borghi gentili, chiesette solitarie e austeri castelli…
Il Cervino, la cima più fotografata delle Alpi, insieme a una cortina di cime celebrate dalla mitologia dell’alpinismo è lo…
Una valle intatta, che ha saputo conservare tutte le sue tipicità: l’arte dell’intaglio del legno, sapori schietti e genuini, un…
Fra valloni selvaggi, laghi e belvederi, antichi tracciati e spettacolari sentieri-balcone d’origine militare, l’itinerario passa dall’alta Valsusa alla Haute-Maurienne, con…

