Il nome antico di Andros, nelle Cicladi, è un omaggio all’acqua, che la rende l’isola più verde dell’Egeo. Eppure, molti abitanti sono scappati in passato dalle valli fertili e dalle acque pescose. Oggi ritorniamo, insieme ai turisti che cercano qui un’oasi di tranquillità.
Post Correlati
Sul’estrema punta occidentale della Sicilia, Marsala assume i colori più belli a ottobre. E’ il periodo del lavoro nelle saline…
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Alla scoperta di foreste fossili e chiese romaniche, tra le attrattive più singolari di uno degli angoli meno conosciuti dell’isola,…
Dal cuore di Dublino, nel giorno in cui la città ricorda James Joyce, il più celebre dei suoi letterati, ai…
Il parco nazionale di Flinders Ranges, in South Australia, è amatissimo nel Paese down-under: un immenso territorio semidesertico dai panorami infiniti,…
Dai tesori di Reggio Calabria alle terre della minoranza grecanica di Calabria, fra borghi silenziosi uniti da mulattiere a picco…
Scopriamo uno dei gioielli dell’esuberante natura spagnola: Monfrague, fiore all’occhiello per l’Estremadura e per tutta la Penisola Iberica. Un parco…
Fra Valence, Montélimar e Die, nella valle della Drome profumata di lavanda, scopriamo borghi arroccati tra i più belli di…
Nella storia e nell’esperienza del pellegrinaggio, esperienza radicale quanto poche altre, si riflette una delle più grandi tensioni dell’individuo: partire…
Protesa sul mare e circondata da mura che racchiudono una profusione di monumenti, Dubrovnik-Ragusa è una città perfetta, dove il…
I Colli Euganei e i centri termali, le città murate, i borghi e i castelli, le ville venete e luoghi…
Nei luoghi santi delle tre grandi religioni monoteiste. Dalla verde Galilea al deserto assolato di Giudea, dalla valle del Giordano…
Dall’elegante centro storico di Vipiteno, cuore della Valle Isarco, allo spumeggiante Orrido di Stanghe in Val Racines, all’aspro e spettacolare…
Nella terra degli antichi Messapi, scopriamo una campagna ancora viva e vibrante, interrotta da centri abitati votati al barocco locale….

