Viaggio alle Shetland, estremo lembo nord del Regno Unito. Isole popolate di dei ventosi e romantici, dove la torba riscalda ancora le giornate. Fra orizzonti luminosi, rare specie di uccelli e cavalli piccoli piccoli. Luoghi dove riposare lo spirito con un violino di campagna in sottofondo e l’infinito dietro le vecchie pietre.
Post Correlati
A passeggio per Bergen, capitale dei fiordi e seconda città della Norvegia, visitando i luoghi più caratteristici e popolari. Per…
Un itinerario nelle selvagge valli di Defereggen e di Virgen, alla scoperta della cultura tradizionale alpina: borghi incantevoli, antiche case…
Tanto care a Dino Buzzati, le Dolomiti Bellunesi sono un regno di remote solitudini e incanti minimi, di gole impervie…
Alta Val Tanaro, Roero e Alta Langa. Tre anime della “Provincia Granda”, per scoprire – camminando – un Piemonte autentico…
Lungo i sentieri della Selva Turingia facendo una sosta a casa di Goethe; nelle romantiche città dove vissero i più…
Terra di ceramiche inimitabili, di antiche tradizioni, culla del Verismo, il Calatino, il territorio tra Caltagirone, Mineo e Palagonia, offre…
Proteso verso la Liguria sopra il pugno della Corsica, il “dito” di Capo Corso nasconde tesori scritti nelle pagine della…
Fra ville, fortezze, chiese e torri di guardi immerse in uno splendido contesto naturale scopiramo le coste dell’Elba, un paesaggio…
Da Udine a Dollach, negli Alti Tauri, lungo un’antica pista alpina che collegava il Friuli a Salisburgo attraverso la Carinzia….
Trondheim, la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen, è ricca di storia, abbellita da monumenti antichissimi e circondata…
Dedicata all’antica dea Selene, Luni è stata una città ricca e potente di cui ora resta l’impronta nel nome di…
Nude rupi calcaree, pendii di sassi bianchi, fitti boschi di lecci, prati invasi da cisti e ginepri: nell’entroterra della Linguadoca,…
Tra mercati popolari e richiami d’arte siamo entrati nel cuore di Palermo per ascoltare le voci dei suoi personaggi. Un…
Trenta chilometri di profumi, di colori e di riflessi tra specchi d’acqua, canali, mulini a vento e bianche distese di…
Sulle tracce della Via del Sale, lungo la quale i mulattieri di Limone, Vernante, Briga e Tenda portavano le merci…

