Una Tunisia inedita fra pianure ondulate, fitte foreste, spiagge incantevoli e montagne spruzzate di neve. Una terra ricca di storia e vestigia di Roma che ne fece la regione più fertile e produttiva di tutto l’impero.
Post Correlati
Santuario delle balene 1500 chilometri a sud di Buenos Aires, la Penisola Valdes è un luogo dove lo spirito si…
Storia e paesaggi dell’Anatolia in un affascinante itinerario tra l’antica Armenia e l’est del paese, territorio di congiunzione tra Europa…
Viaggio nella terra delle fortezze, dove i sovrani Moghul regnarono centinaia di anni guerreggiando per difendere favolose ricchezze.
La metamorfosi della seconda metropoli di Francia: da porto della malavita e dei traffici loschi, a meta di tendenza dei…
Una regione selvaggia fatta di spazi che paiono fuori dal tempo, boschi di olivi, paesini arroccati nell’entroterra, baie meravigliose. E…
La storica Malacca, crogiolo di culture, e la moderna e poliedrica Kuala Lumpur rappresentano il meglio della penisola malese urbana,…
Viaggio alla scoperta dei luoghi che con la febbre dell’oro segnarono per oltre un secolo la vita del leggendario far-west.
Viaggio nel cuore creativo della Valle d’Aosta alla scoperta di artisti e artigiani. Borghi, valli e montagne si svelano attraverso…
La via consolare Flaminia è un ponte tra passato e futuro, tra meraviglie e contraddizioni di un territorio intimamente legato…
Isola sperduta nel Dodecanneso, Kalymnos è famosa per le sue rocce calcaree: quelle che si inabissano in mare, su cui…
L’Alentejo è una terra dalla bellezza magnetica e particolare, dissimile dalle immagini stereotipiche del Portogallo. Ne scopriamo le città antiche…
Mille miglia nell’epopea del selvaggio West fra praterie sterminate, tracce leggendarie e tramonti infuocati in cui risuona forte e chiara…
Brema, Amburgo, Lubecca e Wismar furono il cuore della Lega Anseatica, la ricca unione commerciale che diede vita a uno…
Città come fortezze e fortezze come città, deserti di polvere d’oro, tavolozze di colori, palazzi di maharaja: il Rajasthan, ovvero…
In Vespa con Spiros, alla ricerca della gente di Paxos: spazzini, cuochi, marinai, artisti e stranieri, ognuno allo stesso tempo…

