Abbarbicato a mezza costa fra la Val di Zoldo e quella del Boite, il “paese dei murales” ci svela il suo fascino antico fatto di scoscesi viottoli, muri massicci, boschi di faggi, grandi fienili e un artigianato fiero delle proprie radici.
Post Correlati
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
Accarezzati da un tiepido autunno scopriamo la nobiltà di Trani, le sue mille chiese e le antiche sinagoghe, il porto…
Dove un tempo fu una petite ville, o villette appunto, è sorto un laboratorio cittadino singolare e appassionante: un borgo…
A Vent, borgo di 150 anime nascosto in una valletta secondaria, non si capita per caso. Ma è una base…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
La sovrapposizione bimillenaria di strade, mura, templi e torri fa di Terracina una delle cittadine più belle del basso Lazio….
Fanno ormai parte della leggenda le camminate solitarie di Papa Giovanni Paolo II fra boschi e pascoli nei dintorni di…
Isola di marinai, armatori e capitani, Lussino sfoggia boschi di pini d’Aleppo, ville asburgiche affacciate sull’acqua e scenografiche dimore veneziane…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…
Secondo polo museale francese, destinazione turistica emergente e scrigno della memoria europea, il Nord-Pas-de-Calais è una delle mete più interessanti a…
Alla scoperta delle città d’arte e degli ambienti naturali del basso Po e delle lagune del Delta, con una base…
Matera, città antichissima, protegge sentimenti, istinti, abitudini. La leggerezza del vuoto, la consistenza di pietra, scale e corti, ma soprattutto…
Una pista ciclabile costegga il più antico tra i Navigli milanesi seguendo una mappa nobile e contadina al tempo stesso,…
Nel 2009 la capitale lituana si accende di eventi per festeggiare il suo ruolo di Capitale Europea della Cultura. Un’occasione…
Wolfgangsee, a Bad Ischl e a Gmunden nelle settimane dell’Avvento, tra i mercatini di Natale più caratteristici e amati d’Austria….

