Sulla montagna che è parte dell’epopea dell’alpinismo, palestra di imprese leggendarie. Una muraglia di pietra verticale di oltre mille metri, che impressiona solo a guardarla. Gli itinerari, i segreti, le emozioni di questa vertigine di pietra nelle parole e nella foto di un uomo che a diciassette anni la scalò in scarpe da tennis.
Post Correlati
La fioritura dei ciliegi in primavera è un momento speciale per i giapponesi. Da scoprire e assaporare nel sud-ovest del…
Da Castell’Arquato a Vigoleno, da Gropparello a Paderna, tra arte e buona cucina scopriamo i manieri che ai tempi dei…
Adagiata nel cuore della Fiandra Occidentale, Bruges è una romantica città d’acqua che, dopo un sonno di quattro secoli, oggi…
Al confine tra le province di Modena e Bologna, la valle del Samoggia dà il meglio di sé durante la…
In fuoristrada tra le meraviglie geologiche della Puna, nelle province di Salta e Catamarca, per emozionarsi al cospetto di vulcani,…
Tesori sprofondati negli abissi, oracoli, leggende e miraggi di bizzarri deserti: viaggio in Egitto verso le oasi occidentali di Siwa…
Magica terra baciata dalla bellezza della natura, lo Zimbabwe sembrava aver trovato il giusto equilibrio tra gli antichi “padroni bianchi”…
Provinciale aristocratica, dotta e popolana, colta e introversa, ma di antica nobiltà. Scopriamo la doppia anima di Pisa, devota ammiratrice…
Un viaggio a piedi verso i ghiacciai delle Ande alla scoperta del più grande pellegrinaggio d’America, in cui il cattolicesimo…
650 km al largo della “sorella” Mauritius, la minuscola isola di Rodrigues è ancora lontana dalle principali rotte turistiche. Un…
Nel 1494 Albrecht Durer, straordinario artista tedesco, partì per visitare l’Italia. Valicato il Brennero fu costretto a un’inopinata deviazione e…
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
L’Altopiano delle Pale è il luogo dove il grande scrittore bellunese immaginò il suo deserto dei Tartari. Un susseguirsi di rocce fuori…
Un percorso di trekking sul tracciato dell’antica Via Flaminia. Fra monti dai nomi mitologici, castelli e abbazie, all’ombra dei boschi…
Come un tesoro in una nicchia, nascosto nell’insenatura più bella del promontorio, Portofino rinnova, sullo sfondo mutevole delle stagioni, il…

