Nelle quiete autunnale della Val Ferret, balcone sospeso con vista sul Monte Bianco, belvedere sullo scenario naturale che ha assistito alla nascita del turismo termale, di quello esplorativo e alpinistico dal 1600 ad oggi.
Post Correlati
Due piccoli paesi affacciati sul Golfo di Guinea, Togo e Benin sono la culla della religione vudù e ospitano le…
Culla della civiltà rupestre, Matera attraverso il Neolitico fino alle comunità monastiche e pastorali ci ha lasciato un patrimonio d’inestimabile…
Da circa un anno il nuovo territorio autonomo degli eschimesi canadesi, il Nunavut, è una realtà. La simpatica disponibilità e…
L’abbazia di San Liberatore a Maiella e l’eremo rupestre di San Bartolomeo, selvaggi canyon, tholos e antichi borghi; piccolo viaggio…
Dal terzo canyon più grande del mondo alle riserve private adiacenti al Kruger National Park. Viaggio nella natura selvaggia e…
Nel Bellunese, sparpagliate nel bacino del medio Piave, duecento ville costruite fra il ‘600 e il ‘700 custodiscono secoli di…
Dagli aridi bassopiani di Tiznit alla convulsa Marrakech, il Mezzogiorno marocchino riserva scenari da leggenda, incorniciati dalle nevi perenni dell’Alto…
Alberi imponenti, foreste di felci popolati da uccelli bizzarri e un po’ sfrontati, fiordi spettacolari e aree vulcaniche dagli incredibili…
I colori dei boschi del matese molisano d’autunno sono così intensi che sembra quasi che i variopinti borghi e le…
Trek sull’estrema punta di Capo Corso, che conserva una forte identità di caratteri paesaggistici e del patrimonio umano, lungo il Sentiero…
In terra d’Israele sulle tracce di Gesù. Viaggio di meditazione nei segreti della Galilea, per ritrovare il bandolo della matassa…
Quattro passi fra le torri di San Gimignano, perla del Medioevo: ricca sfarzosa, potente, tappa fondamentale lungo il tragitto della…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…
Tra Romagna e Toscana, tra la Via Emilia e gli umori dell’Arno, c’è un torrente che scorre quieto sfiorando boschi…
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…

