Lentamente questo viaggio regala l’esperienza di scoprire un frammento d’Italia dove uomo e natura hanno disegnato e preservato un ambiente semplicemente autentico.
Post Correlati
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Immenso polmone naturale al confine tra Polonia e Bielorussia, il Parco Nazionale di Bialowieza noto nel mondo per l’ottima gestione…
Attraverso una terra generosa, dove la coltivazione della vite era già fiorente quando i Romani arrivarono a costruirvi le strade…
Incastonato in una superba cornice di montagne, il Lago d’Iseo imprime nella memoria sensazioni legate all’acqua, alla pietra e al…
Provincia anglofona del Canada Orientale e culla della Confederazione, l’isola del Principe Edoardo regala un viaggio con la natura, tra…
Il Bhutan è uno dei paesi più felici e incontaminati del mondo. Lo scopriamo, viaggiando tra le valli di Paro, Thimphu…
Reggio Calabria e il suo territorio: mare, spiagge, monti e arte per tutti i viaggiatori La città di Reggio Calabria…
Lungo le anse sinuose del tratto finale della Senna, da Rouen al Parco di Brotonne, da Jumièges alle alte e…
Il bianco del sale è il colore dominante di questo spicchio di Istria, diviso fra l’eleganza veneziana di Pirano e…
Scopriamo Comacchio e la parte meridionale del Delta del Po, in Emilia-Romagna. Un mosaico di fiumi, valli, canali e lagune, risultato di…
Nell’estremo sud-ovest portoghese, da dove gli antichi navigatori partirono verso l’ignoto, una serie di parchi naturali protegge una terra ritmicamente…
Dal dopoguerra Rotterdam è un laboratorio a cielo aperto per mettere in pratica le visioni degli architetti più più arditi….
Lungo la via che dalla pianura Padana porta al mare tra Liguria, Emilia e Toscana, alla scoperta di una terra…
Viaggio fantastico tra i mattoncini colorati più famosi del mondo, nel parco storico di Billund che ha appena compiuto 40…
Quasi agli antipodi e alle porte dell’Antartide, un’”isola per le vacanze” bella, verde e solare. Enormi estensioni d’assoluta wilderness accanto…

