L’Adamello è un immenso e straordinario massiccio, fatto di vallate selvagge e impressionanti pareti, che custodisce il più grande ghiacciaio italiano. Lo esploriamo camminando su sentieri e mulattiere, muovendoci al ritmo lento del suo cuore.
Post Correlati
Vicoli medioevali, torrioni, chiese le cui origini si perdono nei secoli. Ma anche stagni con una ricchissima avifauna, un promontorio…
Ideale per ogni stagione, l’Elba è una meta ideale per praticare qualsiasi attività all’aria aperta. Dal trekking alla bici al cavallo,…
Dove la Scandinavia è lambita dalla tiepida Corrente del Golfo, il mare s’insinua nell’entroterra anche per centinaia di chilometri tra…
Percorrere i sentieri della “Via Svizzera” significa intraprendere un viaggio nella storia della Confederazione Elvetica. Villaggi, scoperte artistiche e leggende,…
Incastonata nel Baltico, Bornholm è una gemma preziosa i cui contorni prendono forma nei colori tersi e vibranti del Nord….
Antiche mulattiere, ferrovie dimenticate e sentieri di pellegrini ci conducono fra montagne celebrate da Terzani e Guccini. Una terra sincera,…
Isola sperduta nel Dodecanneso, Kalymnos è famosa per le sue rocce calcaree: quelle che si inabissano in mare, su cui…
A piedi, in bici e in battello lungo un tratto del Danubio bavarese, tra città storiche e coltivazioni di luppolo….
Itinerario costiero nella Sicilia sudoccidentale, dove irraggia la sua luce tenace la greca Selinunte, dove i fiumi Platani e Belice…
Nella terra del sole di mezzanotte cielo e acqua si fondono per donare ogni giorno agli appassionati del Grande Nord…
Amburgo, con il suo porto, conserva una dimensione di città d’altri tempi. senza invasioni di cemento, pur rimanendo una delle…
Famosa per l’acqua minerale, la Val di Peio, nel cuore del Parco dello Stelvio, merita di essere conosciuta anche per…
Viaggio attraverso i monti boscosi, le valli e i parchi naturali della Polonia meridionale, a partire dalla famosa Zakopane e…
Una spiaggia come tante sul Mare del Nord si trasforma ogni autunno in una nursery, con centinaia di foche che…
Scopriamo il Sinis, terra di mare, salsedine e maestrale, di stagni e lagune, lembo di sabbia e falesie proteso verso…

