Accarezzati da un tiepido autunno scopriamo la nobiltà di Trani, le sue mille chiese e le antiche sinagoghe, il porto indaffarato, i gabbiani sui marmi romanici della Cattedrale. Mentre il profumo di bucato nei vicoli della Giudecca si mischia con l’afrore mediterraneo delle olive e l’aroma aristocratico del celeberrimo Moscato.
Post Correlati
Decine di cime maestose perennemente incappucciate di bianco, valli verdissime solcate da torrenti impetuosi e spettacolari cascate. All’ombra del Grossglockner…
Il Bhutan è uno dei paesi più felici e incontaminati del mondo. Lo scopriamo, viaggiando tra le valli di Paro, Thimphu…
A piedi nella valle del Gran San Bernardo, lungo lo spettacolare tratto montano di quella che, a partire dal Medioevo,…
Sulle due ruote seguendo un itinerario del gusto fra birra e natura, in una terra da decenni votata al cicloturismo,…
Un delizioso angolo di Baviera, circondato dall’area protetta più grande del Land. Tesori barocchi, un fiorente e storico artigianato del…
Poco fuori delle mura di Roma, sulla strada che conduce alla verde Umbria, il borgo di Labro è un’autentica gemma…
Meta ideale per una gita romantica, le tre isole Borromee sono gemme scintillanti sospese tra l’azzurro del cielo e del…
Un facile tour in bicicletta unito e una crociera lungo i canali dell’Olanda del sud: originale formula di viaggio all’insegna…
Prima neve alle pendici del Monte Rosa, tra passeggiate con le ciaspole, costumi tipici e secolari tradizioni Walser. Mentre i…
Le gesta di Bolivar e Sucre, eroi dell’indipendenza, l’inferno e lo splendore della ricca Potosi, Tiahuanaco preincaica e La Paz,…
Quattro passi nella “Francia Antiqua”, seguendo il volo della Santa Casa, lungo la via Lauretana. Da Camerino a Macerata, per…
Nell’anno della rappresentazione della Passione di Sordevolo, percorriamo un tratto dei suggestivi Cammini dell’Uomo. Dal santuario di Graglia a Sordevolo,…
In fuoristrada tra le meraviglie geologiche della Puna, nelle province di Salta e Catamarca, per emozionarsi al cospetto di vulcani,…
Scopriamo la più orientale tra le Cicladi, perla dell’Egeo dimenticata dalle grandi rotte turistiche. Camminando a fianco degli asini lungo…
A passeggio per Lodi, tacita osservatrice del quotidiano esitere di una popolazione industriosa, tra piazze, cortili, botteghe artigiane e l’Adda…

