Visita sotto la neve alle montagne di Re Laurino, fra i boschi della Val di Fassa, dove i ladini hanno custodito uno straordinario scrigno di natura dolomitica. Aspettando le mascherate burlone del Carnevale fassano intriso di valori culturali remoti.
Post Correlati
Ai piedi del Monte Rosa, la Val d’Ayas in abito invernale sfoggia una neve fantastica e tanti percorsi bianchi. Scopriamoli…
Storia, arte e montagne incorniciate da una natura selvaggia, accompagnano alla scoperta della Val Seriana, che dalla pianura lombarda sale…
Dalle spiagge inondate di sole alla cima innevata del Teide, la montagna più alta di tutta la Spagna, tra paesaggi…
Ai piedi del Monte Rosa, Alagna è una meta sciistica di prim’ordine, grazie al rinnovato complesso Monterosa Ski che collega…
Lungo i paesaggi incantevoli tra le Dolomiti Occidentali e il Massiccio dell’Ortles, una natura superba custodisce borghi dalla radicata cultura…
Quattro o cinque giorni a piedi, percorrendo il periplo dell’Etna, per vivere l’unione della montagna di fuoco con il mare:…
Su questi monti la dolcezza dei prati si fonde con la severità delle crode, il sacro al profano, la storia…
Viaggio all’estremità settentrionale d’Italia, nella più estesa area naturalistica tutelata d’Europa, alla scoperta di antiche mulattiere, particolari architetture di pietra,…
Hakone è una delle stazioni termali più frequentate del Giappone. Il nostro viaggio nel paese del Sol Levante, tra splendide…
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
La più mitteleuropea delle città svizzere sprigiona il suo fascino antico in una miriade di contrasti che, tra cultura, musica…
Percorrere i sentieri della “Via Svizzera” significa intraprendere un viaggio nella storia della Confederazione Elvetica. Villaggi, scoperte artistiche e leggende,…
In Val Sarentino, armati di ciaspole, tra misteriosi ometti di pietra, luoghi di streghe, botteghe artigiane e piccoli produttori di…
Nel cuore delle Dolomiti di Brenta -150 cime, otto delle quali alte più di tremila metri- un mondo straordinario di…
Caldaro, all’imbocco dell’Alto Adige, vanta una lunga storia enologica. Nelle sue campagne, fitte di vigneti e frutteti affacciati sul lago,…

