Tra gli affascinanti labirinti d’acqua della più grande, più bella e più maltrattata zona umida del nostro paese. Una terra speciale, sposata col mare ma che non sopporta padroni.
Post Correlati
Secondo polo museale francese, destinazione turistica emergente e scrigno della memoria europea, il Nord-Pas-de-Calais è una delle mete più interessanti a…
La Bassa Vercellese è un regno dove il cielo si specchia in terra, perché la terra è liquida. Cielo, acqua,…
La ferrovia che un tempo fu il simbolo della Belle Epoque valenciana è stata trasformata in un percorso ciclabile, che…
Tra zagare e gelsomini, nell’unico luogo al mondo dove da secoli fruttifica il bergamotto. Dai bronzei guerrieri di Riace alla…
Situate 250 chilometri più a nord del Circolo Polare Artico, queste isole offrono boschi sconfinati, montagne d’antichissimo granito, fiordi, tradizioni…
L’isola Minor delle Baleari vanta un Patrimonio Unesco di spiagge incontaminate, collegate da un unico storico sentiero litorale o raggiungibili…
Sulle montagne dell’Alto Adige tre itinerari per riscoprire passo passo l’antica civiltà dei masi, ben preservata da gente idealista che…
Alla scoperta dei luoghi più suggestivi della costa meridionale del Mozambico. a sud e a nord della capitale Maputo: le…
Lungo la costa nordoccidentale della Baia di Hudson ci siamo inoltrati nei territori più accessibili del regno dell’orso bianco, autentico…
Nel cuore della Foresta Nera, la città tedesca più soleggiata è un affascinante reticolo di vicoli, piazze e strade affiancate…
Le vestigia romane a Orange, la “città dei papi” Avignone, gli scenari unici e bellissimi del Mont Ventoux. Un viaggio nel sud…
A vela nel Parco Marino delle Bocche, da Palau a Bonifacio, il borgo nato dalle onde, arroccato in cima a…
Villa Solomei era un villaggio del XIII secolo sgretolato e semiabbandonato fino a quando la forza delle idee di un…
Viaggio nel Bugey e nella Dombes, fra Savoia e Borgogna e fra Lione e la Bresse. La dolce Francia ci…
Cento castelli, una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, mille antiche cantine. Abbiamo percorso la Strada del Vino dell’Alto…

