Viaggio nella più intima e selvaggia delle Eolie, l’antica Didyme, dove le porte delle case son sempre aperte e gli occhi della gente brillano di vita.
Post Correlati
Per lungo tempo teatro dell’utopia umana, la piccola isola a metà strada tra Ischia e Ponza offre al visitatore la…
Nel cuore della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, affacciato sul lago Maggiore, il versante più selvaggio delle Alpi Lepontine è una delle…
Durante la primavera australe, fioriture a perdita d’occhio vestono i paesaggi desertici del Sudafrica, trasformandoli in tavolozze multicolori.
Da Nassau, la vivace capitale, alla turistica Paradise Island alla misteriosa Andros per proseguire, sospinti dal vento, fino alle Exuma…
Alle porte di Torino, con 80.000 metri quadrati di Reggia e 60 ettari di splendidi giardini, la Venaria Reale offre…
Tra la ruvida arenaria e il candore del marmo apuano, viaggio nell’intrigante Lunigiana dei misteri, delle leggende, della magia.
Il 2010 è l’anno internazionale della biodiversità. Percorsi mirati ci conducono alla scoperta dell’eccezionale varietà ambientale della più piccola regione…
Quiete e tranquillità sono il marchio di fabbrica della Valvestino, terra in cui il visitatore potrà cogliere atmosfere rare, in…
Un lembo di terra ricco di tesori da svelare dove il turista ha l’imbarazzo della scelta. In pochi chilometri si…
Viaggio nell’alta valle del Tevere, intorno a Città di Castello, lungo vie imprevedibili tra Rinascimento e Pop art. Un paesaggio…
La regione del Mendrisiotto e Basso Ceresio è un piccolo territorio generoso e molto piacevole da visitare, che viene purtroppo spesso attraversato velocemente, mancando così l’occasione di scoprire la ricchezza e la qualità dei numerosi elementi che lo rendono speciale.
Lungo le anse sinuose del tratto finale della Senna, da Rouen al Parco di Brotonne, da Jumièges alle alte e…
Alla scoperta dei Monti Ernici, tra paesi medioevali carichi di storia e boschi immensi, sulle tracce d’una sapienza antica che…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio, rifugi accoglienti,…
Rimbalzando da una parte all’altra, la rete virtuale di possibili avvistamenti, da castello a castello, innerva l’intera Vallagarina. Mentre sterminati…

