Fantasia e realtà galleggiano nell’aria rarefatta degli altopiani andini. Si mescolano al vento freddo che accarezza cime altissime e spettina cespugli dipinti di giallo. In compagnia di lama e alpaca, lungo un itinerario sospeso a 4000 metri di quota tra l’azzurro del cielo e il bianco ricordo di un antico mare.
Post Correlati
Itinerario naturalistico nel cuore del Kruger National Park, pietra miliare della conservazione della gestione dell’ambiente. Un’area immensa, ricca di ecosistemi…
Di fronte alla costa turca, la soleggiata Chios offre villaggi fortificati, spiagge deserte di nera sabbia vulcanica, colline ricoperte di…
Al largo di Palermo emerge solitaria nel Tirreno la punta di un grande edificio vulcanico: è Ustica, una vera “isola…
Da Erice, autentico balcone sulla storia, all’arenile caraibico di San Vito lo Capo, dalla leggendaria tonnara di Scopello alla Riserva…
Scopriamo la più orientale tra le Cicladi, perla dell’Egeo dimenticata dalle grandi rotte turistiche. Camminando a fianco degli asini lungo…
Viaggio nella selvaggia Santo Antao, per metà deserto per metà mosaico di rigogliose vallate, canyon vertiginosi, boschi di pini e…
Viaggio nel silenzioso Bayerischer Wald, il primo Parco Nazionale Tedesco. Oggi uno dei più grandi polmoni verdi d’Europa. Ieri materia…
Viaggio all’isola di Sumba, selvaggia e solitaria, alla ricerca di riti e antiche cerimonie religiose, villaggi e mercati tradizionali, artigianato…
Pedalando lungo le piste ciclabili e le carrarecce nel nord della Selandia, attraverso grandi aprchi e boschi secolari alla periferia…
Le montagne del Supramonte, burbere e fiere come il carattere di chi le abita, nascondono sorprendenti tesori di archeologia, natura…
Uno sviluppo di oltre 4.000 km di tracciati, in gran parte protetti dal traffico, che dalla costa salgono ai Pirenei…
Da Pemba, isola gentile profumata di chiodi di garofano, alle antiche città della costa che hanno vissuto l’epopea degli esploratori…
Lungo la Via Culinaria del Salisburghese, per assaporare formaggi di malga e prodotti di aziende biologiche, distillati raffinati e birre…
Deserti rocciosi dai colori fantastici, valli disseccate di sabbia finissima, paesaggi inondati di luce, un monastero che sembra uscito dal…
Dalla nebbia che avvolge le terre bagnate dal Po emergono le antiche cittadine della “Bassa”. Nella longilinea scenografia dei pioppeti…

