Il Gruppo delle Pale di San Martino è affascinante in tutte le stagioni, ma soprattutto d’inverno quando sui monti regna il silenzio. Con le racchette da neve o con gli sci sulle montagne che stregaroono Buzzati e i grandi viaggiatori inglesi dell’Ottocento.
Post Correlati
Un interminabile filo bianco collega i monti che separano Ginevra da Chamonix: trecento lunghissimi chilometri di discese, immersi in paesaggi…
Scrigno d’arte e tesori in uno dei crocevia della Mitteleuropa, Bressanone diventa ancora più affascinante ammantata di atmosfera natalizia. E…
Un larice di 7600 anni, il santuario di Pietralba, il lago di Carezza, una ciaspolata sotto la bufera, persino un…
Cerkno, 2.000 abitanti nella Slovenia occidentale, è famoso per uno dei carnevali storici del Paese, popolato da personaggi in antichi…
Emozioni invernali e indimenticabili escursioni in slitta lungo la valle del fiume Vindel, culla della cultura lappone.
Lungo i sentieri alpini battuti da celti e romani, teatro di battaglie fra la corona di Francia e i Savoia:…
All’estremità nord occidentale del Piemonte, Bardonecchia, con le sue storiche frazioni, è una stazione sciistica che conserva un ricco patrimonio…
Natale sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo. A Rivisondoli, scenografico paese-presepe, e nell’antica e nobile Pescocostanzo – uno dei Borghi più Belli…
Inverno finnico nel cuore della Carelia, la regione più orientale d’Europa. Tra betulle e pini carichi di neve, isole, laghi…
Baciata dal sole tutto l’anno, questa piccola valle del Canton Ticino offre i suoi pendii a stupende escursioni invernali, unendo…
Il paese più piccolo della Val Gardena e il presepe (intagliato a mano) più grande del mondo. Santa Cristina, orgoglioso…
Tra il Latemar e il Lagorai, Cavalese è una delle più gettonate località dolomitiche, sospesa tra storia e leggende antiche….
Al mattino si scia e si fanno escursioni con le racchette da neve. Al pomeriggio si scoprono i segreti della…
Barcelonette, impreziosita dai suoi figli emigrati in Messico, è il centro di una singolare vallata ancora splendidamente selvaggia in quota,…
Nel cuore dell’Alto Adige, ai piedi dello Sciliar, Castelrotto rivive la magica atmosfera del matrimonio contadino d’inizio secolo. Tra slitte…

