Nel cuore dell’Alta Valtellina, il bacino di convalli che si diramano dalla Valle di Fraele offre un colpo d’occhio di specchi d’acque e creste di granito, boschi secolari di conifere e cieli immensi, che si è meritato l’appellativo di “Piccolo Tibet” delle Alpi.
Post Correlati
Tra Piemonte e Lombardia, un inedito itinerario alla scoperta dei Sacri Monti del nord Italia, dal 2004 patrimonio dell’Umanità Unesco….
La Gran Balconata del Cervino è un facile trekking, che passa da un palcoscenico all’altro fra stupendi scenari, coronati dalla…
Fra le ripide pareti calcaree del Coglians e le vallate plasmate dal Tagliamento e dai suoi primi affluenti, la Carnia…
Alla scoperta della Cina più nascosta, in una regione nel sudest del Paese dove sopravvivono caratteristici villaggi rurali e le…
Dal ghiacciaio Presena in cordata al passo Gavia in bicicletta: imprese sportive per tutti i gusti si concentrano nelle vette…
La prima luce dell’alba italiana spunta oltre il faro di punta Palascia, estremità orientale della penisola. Da Ugento a Otranto…
Dominata dai colli volterrani, la Val di Cecina è un territorio tutto da scoprire, un mondo affascinante di rari equilibri…
Viaggio nell’anima selvaggia della Giordania, dalla vegetazione proto-mediterranea della riserva di Ajloun alle gole selvagge della Mujib Biosphere Reserve, dove…
A Caporetto-Kobarid, cent’anni dopo l’inizio della Prima Guerra Mondiale, per addentrarsi nelle trincee e lungo i sentieri della guerra. E…
Negli altopiani del Norte Grande, tanto scenografici quanto inospitali, sulla ruta dei villaggi Aymara, dove la lana è uno dei…
Fra stagni retrodunali, torri aragonesi e praterie d’euforbia nell’isola disabitata più grande del Mediterraneo, che il Parco Nazionale ha il…
A vent’anni dalla caduta del Muro, Berlino celebra la sua storia di città divisa e poi riunificata. Un cammino fatto…
Deserto tra i deserti, montagna tra le montagne, Real de Catorce è un fantasma immobile, un luogo desolato e definitivo…
Alle falde del Napf, verde montagna che conserva tradizioni, storie, atmosfere di un territorio ignorato dalle rotte turistiche. E’ la…
Il versante carinziano delle Alpi Carniche offre scenari stupendi, architettura rurale, tante possibilità escursionistiche. E la Lesachtal, premiata nel 1995-96…

