Rocche e castelli sorvegliano, silenziose sentinelle, il paesaggio modellato da argille brulle e compatte. Ricamate da filari di cipressi, punteggiate da ulivi e da generose vigne, le terre di Ghino di Tacco, bandito gentiluomo, paiono non invecchiare mai, terre toscane sospese nel tempo.
Post Correlati
Tocco e toga e le note malinconiche del fado. A spasso per Coimbra, scenografica e vivace città universitaria che conserva…
Nelle terre di Brisighella, il borgo dei tre colli circondato da uliveti e calanchi, tra grotte, rievocazioni medievali, oli extravergini…
All’interno delle sue due anime – la città portoghese e quella africana – Ilha de Mocambique mantiene le promesse di…
Una spiaggia come tante sul Mare del Nord si trasforma ogni autunno in una nursery, con centinaia di foche che…
Un fine settimana in Piemonte all’insegna della serenità , alla ricerca di strade dal fascino particolare capaci di risvegliare il piacere di guidare
Superate le sabbie della retorica, affrontiamo il viaggio in Eritrea attratti dalla nostra eredità storica e da una geografia drammatica,…
Candide spiagge di quarzo, rosse falesie d’arenaria che precipitano in un mare cristallino, lagune costiere gremite di fenicotteri, isole-scoglio a…
Sulle tracce dei Fenici, Romani, Saraceni e Aragonesi e di pastori dell’entroterra diventati vedette. La costa del sud ha tante…
Viaggio a piedi intorno alla montagna che guarda tutti i quattromila della Valle d’Aosta. Sentieri immersi nel silenzio a due…
Cuore dell’Appennino laziale, i Simbruini ne contengono la maestosa sintesi di paesaggi e valori ambientali, ma sono anche ricchi di…
Viaggio nella natura selvaggia del Parco Nazionale dei Tatra, dove le montagne e i camosci giocano a nascondino con le…
 In auto e a piedi nel parco naturale che tutela i famosi rilievi in provincia di Padova, dove vissero letterati…
Nel regno delle arene dorate, del granito rosa e della fragrante scoperta di una Costa Smeralda fuori stagione, inseguendo, tra…
Santi vichinghi tagliatori di teste e troll burloni, buoi muschiati e miniere di rame, solitudini da “Grande Nord” e città …
Safari nel Selous, la più grande e sconosciuta area protetta africana, sulle rive del mutevole Rufiji, immersi in una natura…

