A nemmeno un’ora dal Cupolone, le prime propaggini della Maremma regalano a sorpresa paesaggi bucolici punteggiati di romantiche rovine, pascoli, bestiame semibrado, segni di un antico vulcano. Uno scenario solitario che offre ancora asilo a molti uccelli rapaci e, più in generale, manifesta una grande ricchezza naturalistica.
Post Correlati
Tra il lago d’Iseo e Brescia, le morbide colline di Franciacorta custodiscono borghi silenziosi, abbazie, castelli, ville patrizie. E ordinati…
Un tempo regno di un mitico re greco, Cefalo o Ulisse, la più grande delle isole Jonie è oggi una…
Paestum e Velia sono a pochi passi ma questa volta il Gran Tour parte e arriva da Prignano, sospesa tra il…
Dalla verde regione del Minho alle aride montagne della Serra do Marao, dai vigneti della valle del Douro alla nordica…
Dalle dune di Maspalomas alle pinete del Pico de las Nieves; dalle grotte dipinte degli aborigeni ai palazzi dei primi colonizzatori….
Un monte prodigioso, una via longobarda, un intreccio di strade e storie di fede, una processione millenaria di pellegrini sullo…
Nel paesaggio di quell’angolo di Lombardia tra i meandri dell’Oglio e del Po spiccano aree naturali umide, torbiere, lanche e…
Veleggiando al largo di Viareggio, nel Santuario per i Mammiferi Marini, scopriamo le metodologie per studiare i cetacei e impariamo…
Il mare limpido dell’Ogliastra, la sua natura grandiosa, dalle misteriose montagne del Supramonte alle selvagge spiagge della costa, e sapori…
Abbiamo percorso uno dei trek più belli del Mediterraneo, per il fascino della natura e il piacere di camminare lungo…
Ricoperta di fitte pinete inframmezzate da profumati campi di lavanda, la più soleggiata tra le isole della Dalmazia conserva un’affascinante…
Protesa nel Tirreno quasi a toccare Capri, la Penisola Sorrentina custodisce splendidi borghi, come la celebre Sorrento, arroccata su un’alta…
Da Avila a Oropesa, nel cuore dell’occidente iberico, percorriamo la “via dei santi”, protetti da mura nobili e antiche. Il…
Viaggio senza fretta da Todi ad Assisi, fino alle pendici del monte Subasio, per scoprire l’”altra” Umbria attraverso un mondo di…
Le scogliere frastagliate e poco battute dell’estremo nord del’isola, in vista della costa groenlandese, tra migliaia di uccelli marini e…

