Distesa su una manciata di isole nel punto in cui le acque del lago Malaren si fondono con quelle del Baltico, Stoccolma è una città modernissima circondata da parchi, boschi e coste selvagge; una grande metropoli che combina le geometrie dei quartieri moderni coi colori pastello della città vecchia e che ogni sera d’estate regala un magnifico sogno agli appassionati del volo aerostatico.
Post Correlati
Seguendo il Tibisco, fiume sacro per gli ungheresi, attraverso le terre dove nasce il Tokaj e la puszta di Hortobagy,…
Itinerario nella campagna lucana tra coltivi, masserie, boschi e paesi appollaiati sulle cime dei poggi. Un breve soggiorno per guardare,…
Nel Delta del Po, la terra più giovane d’Italia, la geografia cambia a vista d’occhio. Cavalcando argini e canali si…
Dal barocco siciliano di Noto alle spiagge dorate di Capo Passero, tra stagni ricchi di vita, dune di sabbia, torrioni…
Languidamente adagiato nel Novarese, tra boschi e colline, il Lago d’Orta offre angoli di grande suggestione, che hanno ispirato generazioni…
Un viaggio in houseboat, da Marano Lagunare a Grado e Chioggia, per conoscere “da dentro” le grandi lagune, tra voli…
Si è dovuto attendere il ‘700 per comprendere la genesi vulcanica dei monti d’Auvergne e fino all’inizio del’900 il Puy…
Distrutta nel 1945 da un terrificante bombardamento, Dresda, la Firenze dell’Elba, ha rischiato di scomparire nel nulla. E invece ha…
Emozionante e spettacolare pedalata lungo le ciclabili dolomitiche al confine tra Alto Adige e Veneto, che fanno della Val Pusteria…
Il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo è un luogo dove la presenza dell’uomo sembra impercettibile. Una favola fatta di…
Lontani dalla folla, fuori stagione, nei luoghi più intimi e segreti della Costiera Amalfitana. Dai mitici balconi di Ravello alla…
Safari nel Selous, la più grande e sconosciuta area protetta africana, sulle rive del mutevole Rufiji, immersi in una natura…
Da Senigallia al Parco Gola della Rossa e di Frasassi lungo il corso del Misa, “cuore verde” marchigiano dove siti…
“Lassa pur ch’el mond el disa ma Milan l’è un gran Milan” cantava Giovanni D’Anzi in una delle sue famose…
Viaggio nel cuore selvaggio dell’Aspromonte, l’ultima montanga della nostra penisola, inseguendo strade e sentieri che fanno acrobazie in un caos…

